Se ti stai chiedendo dove fare un tatuaggio donna allora sei nel posto giusto! Qualsiasi punto del corpo può essere tatuato, ma ci sono alcune zone che trasmettono una particolare femminilità.
Nelle prossime righe scopriremo quali sono i punti più sensuali e/o femminili in cui tatuarsi. Quindi non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere quali sono le aree più popolari e consigliate!
Dove fare un tatuaggio donna: le zone migliori
La scelta della posizione per un tatuaggio dipende ovviamente dai propri gusti personali, ma anche da quanto ci sentiamo a nostro agio con tattoo molto visibili e “vistosi”. L’importante è scegliere un disegno e delle dimensioni che ci facciano stare bene nella vita di tutti i giorni.
Non si può neanche affermare che esistano propriamente dei tatuaggi per donne o per uomini. Un tattoo non ha un genere specifico, ma dipende da ciò che ci piace e non ci fa sentire a disagio. Fatte queste precisazioni, ci sono sicuramente alcune linee e disegni che si adattano molto bene a mettere in risalto la propria femminilità (ad esempio, uno stile che ben si presta è il seguente: Unalome Tattoo – Tante idee per i tuoi tatuaggi unalome).
Quindi, dove fare un tatuaggio donna? Quali sono i punti del corpo più indicate ad ospitare un tattoo femminile e sensuale? I più popolari e gettonati sono:
- Polso
- Caviglie
- Spalle e scapole
- Fianco
- Sterno
- Cosce
- Zona lombare
Vediamo qualche dettaglio in più su queste zone del corpo! Prima però ricordiamo di considerare anche quanto l’area sia esposta nella vita di tutti i giorni e la grandezza del tatuaggio, soprattutto se si svolge una professione in un ambiente più “tradizionale”. Detto ciò:
Polso
Un punto molto popolare è il polso, parte del corpo molto femminile che si presta benissimo a tattoo anche piccoli e delicati. Un fiore, un bracciale disegnato, scritte o altri simboli tatuati impreziosiscono il polso alla pari di un gioiello!
Caviglie
Stesso discorso del polso, anche la caviglia è un punto molto sensuale e femminile. Facile anche da nascondere, risulta perfetto durante le vacanze o nei periodi estivi, quando ci si veste più casual e leggeri.
Spalle e scapole
Tutta quell’area sopra al petto è perfetta per essere tatuata! Adatto sia a tatuaggi più vistosi, ma comunque femminili (come composizioni floreali, motivi vegetali e animali o comunque naturali) oppure a mini tattoo che catturano lo sguardo. Anche il collo può essere preso in considerazione!
Fianco
Altra zona dove fare un tatuaggio donna molto ricercata e sensuale è quella del fianco e dell’addome. Si presta bene sia a scritte o altri disegni sulle costole sotto il seno, ma anche a lavori più complessi e di dimensioni maggiori che scendono fino alle cosce e ai glutei.
Sterno
Per attirare l’attenzione verso il décolleté un tatuaggio sullo sterno è perfetto. Un dettaglio in mezzo al seno, che volendo può anche scendere verso le costole e l’addome. Risulta anche una zona abbastanza semplice da coprire, eventualmente.
Cosce
Da valutare anche le cosce se non si sa bene dove fare un tatuaggio donna! Tra le zone tendenzialmente più popolari, anche perché si adatta benissimo a tatuaggi molto elaborati rimanendo però facile da nascondere. Inoltre, crea un delizioso effetto “vedo non vedo” con gonne,shorts o pantaloni particolari.
Zona lombare
Per concludere un’altra area molto gettonata è quella lombare, al fondo della schiena. Decisamente una delle più sensuali!
Conclusioni
Arrivati a fine di questo articolo dovresti avere una panoramica più completa sul tema dove fare un tatuaggio donna. L’importante è sempre fare qualcosa che ci faccia sentire a nostro agio! Ti lasciamo con un’altra lettura che speriamo possa interessarti: Dove non fare tatuaggi per lavoro.