Se vuoi saperne di più su Tatuaggio Asso di Cuori: Significato, Idee e Costi allora sei proprio nel posto giusto! L’asso di cuori è una carta ricca di simbolismi legati soprattutto alla sfera sentimentale, ma non solo!
Nelle prossime righe scopriremo di più sulle sue interpretazioni, oltre a qualche design interessante per un nuovo tattoo. Quindi non perdiamo altro tempo e capiamo subito come muoverci!
Tatuaggio Asso di Cuori: Significato, Idee e Costi
I cuori sono uno dei semi principali in diversi mazzi di carte da gioco, insieme a picche, fiori e quadri. Tra i giochi più famosi in cui è presente il nostro asso di cuori troviamo ad esempio poker e bridge. Gli assi rappresentano in media tra le carte più forti del gioco, offrendo maggiore controllo e influenza sulla partita.
In generale un asso è comunque quasi sempre un’opportunità e lo stesso vale in una lettura più simbolica della carta stessa. Non a caso, in cartomanzia vi si legano significati come nuovi inizi, buona fortuna e occasioni, specialmente nella sfera relazionale e sentimentale trattandosi di un asso di cuori.
Ma vediamo qualche dettaglio in più su un Tatuaggio Asso di Cuori: Significato, Idee e Costi! Quando si sta progettando un tattoo è bene avere quanti più elementi possibili, così da scegliere un disegno che abbia un valore speciale per noi o perlomeno un design che ci piaccia. Insieme vedremo:
- Asso di cuori significato
- Idee e design più interessanti
- Costi
Andremo a considerare quali sono le fasce di prezzo in base alla tipologia di tatuaggio che ci interessa e quali sono le idee e i design più popolari del momento. Nello specifico:
Asso di cuori significato
Un veloce riassunto delle principali interpretazioni dell’asso di cuori abbiamo già avuto modo di vederlo. Ad ogni modo, il significato dell’asso di cuori è legato a queste caratteristiche:
- Amore: con il cuore come simbolo principale di questa carta non si può non parlare di passione, relazioni e sentimenti.
- Nuove opportunità: trattandosi di un asso, questa carta rappresenta nuovi inizi e opportunità nella sfera sentimentale e amorosa.
- Buona fortuna: carta molto forte e dal valore quasi sempre alto, averla tatuata sulla pelle è come portarsi sempre dietro un amuleto di buon auspicio per il futuro.
- Al gioco: per chi ama le carte e il gioco un asso di cuori può essere un simbolo fortunato anche in quest’ambito.
Le opzioni non mancano!
Idee e design più interessanti
Vista la simbologia della carta, possiamo passare a qualche idea per quanto riguarda il design di un possibile tatuaggio asso di cuori. Alcune delle idee più popolari e amate sono:
- Minimalista: per chi non vuole un tattoo troppo “vistoso” una soluzione molto elegante è quella di scegliere un design minimal. Si può pensare di fare solo il simbolo della carta (cuore più “A”) in un punto del corpo dove rimane più nascosto oppure molto in evidenza su mani, dita o collo.
- Classico in stile “Old School” o “New School”: se invece si vuole un lavoro più elaborato allora si può fare l’intera carta in uno di questi stili molto popolari per questo soggetto. Volendo possiamo aggiungere anche scritte, motivi floreali e vegetali o altri elementi (coltelli, fiches, personaggi femminili o altro).
- Come dettaglio in un tatuaggio più grande: l’asso di cuori si adatta molto bene anche all’interno di un tatuaggio più grande, magari in mano a una donna (una fidanzata, ad esempio) o ad altri soggetti.
Costi
Il prezzo varia da tantissimi fattori: dimensioni, complessità del lavoro, più sfumature di colore e anche dalla fama tatuatore e dello studio scelto. Andiamo dai 50 ai 300 euro per design semplici e più elaborati, fino ai 600 euro per quelli più grandi e vistosi.
Conclusioni
A questo punto dovresti avere le idee ben più chiare su Tatuaggio Asso di Cuori: Significato, Idee e Costi. La scelta definitiva ovviamente spetta a te! Detto ciò, noi ti lasciamo con un altro articolo che speriamo possa darti qualche ispirazione: Significato Tatuaggio Sacro Cuore – Design e idee tattoo.