Se vuoi saperne di più su Tatuaggio Asso di Spade: Significato, Idee e Costi allora sei proprio nel posto giusto! L’asso di spade è un soggetto ricco di simbolismi e molto adatto per un tattoo!
Nelle prossime righe ne analizzeremo le diverse interpretazioni, oltre a vedere anche quali sono i design più popolari e una stima dei costi. Quindi non perdiamo altro tempo e capiamo subito come muoverci!
Tatuaggio Asso di Spade: Significato, Idee e Costi
Le spade sono tra i semi principali di diversi mazzi di carte da gioco, insieme a coppe, ori e bastoni. Quasi sempre si tratta anche di una carta dal valore molto alto, rendendola quindi particolarmente interessante anche come “portafortuna“. Inoltre è presente tra gli Arcani Minori dei tarocchi usati per la cartomanzia.
In quest’ultima pratica troviamo anche il ricco simbolismo di questa carta, legato in special modo alla sfera mentale e intellettuale. Possiamo anche ritrovarci un simbolo di lotta, di battaglie e di sfide che la vita ci mette davanti.
Ma vediamo più nel dettaglio tutto l’universo che gira intorno al Tatuaggio Asso di Spade: Significato, Idee e Costi. Analizzeremo principalmente:
- Cosa simboleggia l’asso di spade
- Quali sono i design e le idee più popolari
- Quanto costa
Così potrai avere delle info più precise per capire se questo è il tattoo adatto a te! Dal suo ricco simbolismo, ai disegni più gettonati e ovviamente anche una stima dei prezzi da considerare. Nello specifico:
Cosa simboleggia l’asso di spade
Abbiamo già accennato ad alcune interpretazioni generali rispetto all’asso di spade. Riassumendoli, questo può significare:
- Destino: è la carta che ci indica la strada verso i nostri sogni, desideri e tutto ciò che ci spinge ad andare avanti. Un destino (positivo) che dobbiamo accogliere con tutte le nostre forze.
- Forza e potere: le spade sono un simbolo guerriero, che ci spinge a lottare e combattere tutte le sfide che la vita ci pone davanti; non importa se i conflitti sono interiori (paura e insicurezze) oppure agenti esterni al nostro controllo.
- Nuovi inizi: la fine di una battaglia e l’arrivo di un’opportunità fortunata! Dopo la morte, la fatica e la sofferenza troviamo nuove occasioni e una ritrovata forza interiore.
Quali sono i design e le idee più popolari
Parlando invece di idee per quanto riguarda il disegno del nostro tattoo, le opzioni sicuramente non mancano! Si tratta di un soggetto piuttosto popolare, le interpretazioni più gettonate sono:
- Tradizionale: la rappresentazione classica della carta (da gioco o nei tarocchi) con o senza cornice. Scegliendo solo il simbolo e preferendo delle linee semplici questo tattoo diventa perfetto per aree del corpo anche più piccine, come le dita delle mani, i polsi o il collo.
- Stili più “artistici”: l’asso di spade è un soggetto che si presta benissimo a tantissimi stili, dal realistico, al watercolor fino agli amatissimi “Old School” e “New School”. Dipende molto dal gusto personale, dal budget e dalle dimensioni che vogliamo.
- Come dettaglio di un tattoo più grande: non per forza l’asso di spade dev’essere il soggetto principale, possiamo anche inserirlo all’interno di un design più complesso. Magari come elemento di un ritratto umano, teschi oppure con animali o motivi vegetali e floreali.
Quanto costa
Veniamo finalmente al budget! Il prezzo dipende da tantissimi fattori: complessità del lavoro, colori, grandezza, area del corpo e dalla fama dello studio che scegliamo. In generale tattoo piccoli o abbastanza semplici vanno dai 50 ai 200 euro, mentre il prezzo sale notevolmente per quelli più ricchi di linee, sfumature o elementi realistici.
Ti consigliamo la lettura del seguente articolo: Quanto costa un tatuaggio e come risparmiare.
Conclusioni
Arrivati ormai a fine di questo approfondimento dovresti avere una panoramica più completa su Tatuaggio Asso di Spade: Significato, Idee e Costi. Le opzioni come hai visto non mancano, sta a te capire se questo tatuaggio fa per te oppure no!
Detto ciò, ti lasciamo con un altro articolo che speriamo possa esserti utile: Tatuaggi Piccoli – Significati, idee tattoo e le migliori zone dove farli.