Quanto costa un tatuaggio piccolissimo nel 2024

Se ti stai chiedendo quanto costa un tatuaggio piccolissimo allora sei finito nel posto giusto! Il costo di un tattoo può dipendere da tantissimi fattori diversi, non solo la dimensione. A incidere sono anche elementi come la presenza o meno di colore, complessità del lavoro o la fama dello studio a cui ci si rivolge.

Nelle prossime righe avremo modo di capirne di più! Non perdiamo altro tempo e passiamo direttamente a tutte le informazioni del caso.

Quanto costa un tatuaggio piccolissimo: info utili

Quanto costa un tatuaggio piccolissimo -2

Non è semplice stabilire il costo di un tatuaggio dal momento che sono tanti gli elementi da prendere in considerazione. Anche se il tatuaggio è molto piccolo il prezzo non è detto che sia poi così economico (leggi anche: Quanto costa un tatuaggio e come risparmiare). Per farsi un’idea su quanto costa un tatuaggio piccolissimo bisogna considerare:

  • La complessità del lavoro: un tattoo piccolo ma elaborato può richiedere molto tempo per essere realizzato, alzando quindi il costo finale.
  • La zona del corpo: l’area in cui decidiamo di tatuarci influenza la quantità di lavoro per il tatuatore. Un tatuaggio, anche piccolo, in un punto delicato come viso, seno o mani richiede un certo sforzo che si traduce anche in un prezzo maggiore.
  • Il colore: c’è differenza tra un tatuaggio in bianco e nero e uno colorato, soprattutto se le sfumature sono tante. A maggior ragione l’esecuzione si complica in tattoo molto piccolo.
  • Materiali utilizzati: questo dipende da quali strumenti e inchiostri vengono usati nello studio. Più sono di qualità e maggiore è il prezzo a fine del lavoro.
  • Fama dello studio o del tatuatore: professionisti molto famosi e richiesti possono permettersi di chiedere una cifra più alta per i loro lavori.

Tutti questi fattori determinano quanto costa un tatuaggio piccolissimo! Così come anche la città in cui ci troviamo, che può essere più o meno cara (pensiamo agli affitti di uno studio a Milano, ad esempio) o da altri motivi ancora. Se volessimo fare una media, il prezzo comunque non potrebbe essere meno di 50 euro per arrivare poi anche fino a 150-200 euro. Ovviamente bisogna tenere in considerazione tutto quello che abbiamo già detto!

Proviamo ad approfondire ancora un po’ la questione su quanto costa un tatuaggio piccolissimo. Alcuni esempi più specifici potrebbero essere:

  • Quanto costa un tatuaggio piccolo colorato?
  • Quanto costa una scritta piccola in bianco e nero?
  • Quanto costa un tatuaggio maori piccolo?
  • Quanto costa un tatuaggio giapponese piccolissimo?

Mediamente sono queste alcune delle domande più comuni: vediamole nel dettaglio!

Quanto costa un tatuaggio piccolo colorato?

Se si vogliono usare uno o più colori allora la fascia di prezzo a cui fare riferimento è tra i 100 e i 200 euro. Ovviamente vanno considerati anche la varietà dei colori utilizzata e la complessità del disegno.

Quanto costa una scritta piccola in bianco e nero?

Se invece vuoi sapere quanto costa un tatuaggio piccolissimo composto da lettere o numeri (semplici) il costo dovrebbe rimanere indicativamente tra i 50 e i 100 euro. Potrebbe però alzarsi in base allo studio o altri fattori.

Quanto costa un tatuaggio maori piccolo?

I tattoo in stile maori sono tra quelli con i design più complessi, ricchi di linee e forme molto precise e dettagliate. Questo ci sposta in una fascia di prezzo che può andare dai 100 fino ai 300 euro.

Quanto costa un tatuaggio giapponese piccolissimo?

Anche questo stile prevede forme precise e complesse, a cui spesso si aggiungono anche dei colori. Il costo infatti si colloca tra i 100 e i 300 euro in media.

Conclusioni

Quanto costa un tatuaggio piccolissimo -3

A questo punto dovresti avere le idee molto più chiare su quanto costa un tatuaggio piccolissimo. Abbiamo visto che i fattori che determinano il prezzo possono essere tanti. Ti consigliamo la lettura anche di questo articolo: Tatuaggi Piccoli – Significati, idee tattoo e le migliori zone dove farli.