Se vuoi saperne di più sul significato di Tatuaggio Ariete: Significato, Idee e Costi allora sei proprio nel posto giusto! La figura dell’ariete è ricca di simboli e interpretazioni molto diverse, legate non solo all’animale in sé ma anche allo zodiaco e alla mitologia!
Nelle prossime righe scopriremo di più sulla rappresentazione e i significati si questo tattoo! Quindi non perdiamo altro tempo e capiamo subito come muoverci.
Tatuaggio Ariete: Significato, Idee e Costi
L’Ariete, sia come segno zodiacale che come animale, è ovviamente intriso di un ricco simbolismo. Nel contesto astrologico, rappresenta l’inizio, lo sbocciare della primavera e una particolare forza primordiale, trattandosi del primo segno dello zodiaco.
Prendendo a esempio l’animale stesso, con le sue corna robuste e una natura incredibilmente testarda, troviamo un emblema di forza, di audacia e di coraggio. Nella mitologia, l’Ariete spesso emerge come una figura di potere e protezione. Ricordiamo in particolare il mito greco del Vello d’Oro, dotato di poteri magici.
Vediamo ora qualche dettaglio più specifico su Tatuaggio Ariete: Significato, Idee e Costi. Quando stiamo valutando l’ipotesi di farci un tattoo, è bene considerare diversi fattori importanti:
- Significato tatuaggio Ariete
- I design e le idee più popolari
- Quanto costa
È un’esperienza arricchente quella di conoscere il simbolismo legato a una figura che ci piace e vogliamo tatuarci. Chiaramente è anche bene farsi qualche idea sui design più amati e utilizzati e sul possibile costo finale!
Significato tatuaggio Ariete
Un po’ della simbologia legata all’Ariete l’abbiamo affrontata! Non ci resta che approfondire anche qualche dettaglio:
- Audacia e coraggio: l’Ariete è noto per essere un animale testardo e che non molla mai. Per questo è anche il segno associato ai grandi leader e a coloro che non si arrendono davanti a nessuna avversità.
- Energia: essendo il segno che indica l’inizio della primavera e della bella stagione, l’Ariete non può non essere un simbolo di forte energia cosmica e primordiale.
- Nuovi inizi: il primo segno del ciclo dello zodiaco, colui che accende la “scintilla” della vita, dei nuovi inizi e delle nuove avventure!
I design e le idee più popolari
Soggetto molto popolare, l’Ariete come tatuaggio si adatta bene sia ad un uomo che a una donna! Vediamo qualche possibile design accattivante:
- Simbolo del segno zodiacale: per chi cerca un Ariete più stilizzato allora il simbolo dell’Ariete nello zodiaco è perfetto!
- Testa dell’Ariete: un grande classico sempre molto d’effetto è la testa dell’animale tatuata ad esempio sul petto o meglio ancora sulla spalla o sulle braccia. Si adatta molto allo stile “New School” (leggi anche: New School Tattoo – Storia e oltre 50 idee tattoo).
- Ariete tribale: molto popolare è anche un piccolo Ariete in stile tribale!
- Blackwork: la testa e/o le zampe di un Ariete in bianco e nero, in uno stile molto grafico e moderno.
Quanto costa
Veniamo invece a quanto potrebbe costare un tatuaggio del genere. Il prezzo di un tattoo è determinato da tantissimi fattori: complessità del lavoro, ore impiegate, presenza o meno di colori e persino la fama dello studio che scegliamo possono influenzare il costo finale.
In genere un tattoo piccolo, abbastanza semplice e con pochi (o senza) colori costa tra i 50 e 150 euro. Chi invece cerca lavori più grandi, complessi, colorati e semi-realistici allora deve valutare una spesa anche superiore ai 300 euro.
Conclusioni
Ormai arrivati alla fine di questo approfondimento dovresti ora avere una panoramica più chiara su Tatuaggio Ariete: Significato, Idee e Costi. Non ti resta altro che scegliere quale dei tanti simbolismi di questa figura è quello che più si adatta a te!
Detto ciò, noi ti lasciamo con un altro articolo che speriamo possa fare al caso tuo: Tatuaggi di animali giapponesi e non solo, belli e realistici ed il loro significato.