Come fare tatuaggi Temporanei

Se ti stai chiedendo come fare tatuaggi temporanei allora sei proprio nel posto giusto! Esistono infatti diverse tecniche per fare tattoo non permanenti sulla pelle.

Nelle prossime righe avremo modo di scoprire quali sono quelle più popolari e utilizzate. Quindi non perdiamo altro tempo e capiamo quale soluzione è quella più adatta a te!

Come fare tatuaggi temporanei

Come fare tatuaggi temporanei -2

Non tutti si sentono pienamente a loro agio all’idea di avere un disegno permanente sulla pelle. A volte a frenarci è la paura degli aghi, di provare dolore, il costo eccessivo, il pensiero che un giorno il tatuaggio possa stufarci o rovinarsi o magari un ambiente famigliare o lavorativo molto “tradizionale” (leggi anche l’articolo: Dove non fare tatuaggi per lavoro).

A prescindere dalle motivazione, sapere come fare tatuaggi temporanei offre una valida alternativa a tutti questi problemi. Così facendo avremo comunque dei bei tattoo per ogni occasione: vacanze, feste, set fotografici o per la vita di tutti i giorni! Scopriamo quali sono le tecniche più comuni, quanto durano e quanto potrebbe venirci a costare. Le soluzioni sono:

  • Make-up e trucco professionale
  • Spray, penne e pennarelli per tattoo
  • Tatuaggi trasferibili o “trasferelli”
  • Tatuaggi henné

Ognuna di queste opzioni ha ovviamente i suoi pro e i suoi contro, sia nella durata che nella resa. Anche il costo può variare notevolmente, rimanendo comunque molto più conveniente rispetto a un tatuaggio professionale. Ma vediamo più nel dettaglio come fare tatuaggi temporanei e le relative informazioni utili!

Make-up e trucco professionale

La soluzione più temporanea e meno invasiva è sicuramente quella legata all’utilizzo del make-up. Chi è bravo può anche realizzare un tattoo temporaneo da solo, altrimenti ci si può affidare a un truccatore professionista specializzato in body art, ad esempio.

Ovviamente in questo caso il costo può salire, ma dipende molto dalla grandezza e complessità del lavoro (sfumature o meno di colore e disegni particolarmente intricati). Rimuoverlo è tendenzialmente molto semplice: basta usare salviette o lozioni struccanti come bifasici o acqua micellari e acqua saponata.

Bestseller n. 1
W7 Brow King Kit per Sopracciglia - Peltte per dare Forma, Definire e Curare le Sopracciglia - Set trucco professionale
  • COMPLETO - Tutto ciò che ti serve per modellare, definire e perfezionare le tue sopracciglia, così potrai creare un trucco perfetto e glam!
  • CREA IL TUO LOOK - Ideale per creare uno stile unico. Vuoi disegnare un arco completo o avere sopracciglia morbide e naturali? Questo kit ti permette di creare un look perfetto per il giorno o la sera, qualunque sia il colore della tua pelle e dei tuoi occhi.
  • MODO D'USO - Questo kit contiene tutto ciò che ti serve! Cera per sopracciglia, matita, colori, pinzette, applicatori e altro ancora!
  • "QUALITÀ PROFESSIONALE - Tutti i cosmetici W7 sono progettati a Londra da make up artist professionisti. Tutti i nostri prodotti possono essere utilizzati sulla pelle sensibile. Ideale per donne e adolescenti di tutte le età e per chiunque ami i cosmetici di alta qualità"""
  • CRUELTY FREE - Vegana e 100% cruelty free. Nessuno dei nostri prodotti è testato sugli animali
OffertaBestseller n. 2
NYX Professional Makeup Setting Spray, Formula fissante leggera a lunga tenuta, Finish matte, 60 ml
  • Setting Spray multi-funzionale, Rinfresca il make-up e lo lascia inalterato, finish matte
  • Formula versatile e traslucida, Ideale per tutti i tipi e toni di pelle
  • Spray semplice da utilizzare, Applicare successivamente al fondotinta, Distanza raccomandata 15 cm, Nebulizzare da 3 a 5 volte, Lasciare asciugare
  • Compatibile con fondotinta liquido e in polvere, Riduce la perdita di colore, Compatto e facile da trasportare per ritocchi on the go
  • Contenuto: 1x Makeup Setting Spray NYX Professional Makeup in Finish Dewy, 60 mL

Spray, penne e pennarelli per tattoo

Sul mercato esistono diversi prodotti proprio per realizzare tattoo temporanei! Basta cercare penne e pennarelli per tatuaggi online o in negozi fisici specializzati per trovarne una ricca selezione. Consigliamo comunque di acquistare dei set di qualità per evitare allergie o reazioni cutanee.

Chi è bravo può disegnare a mano libera, altrimenti ci sono anche degli stencil per fare tattoo più semplici. Esistono anche in versione spray! Il costo è molto economico: se non abbiamo bisogno di troppi colori non dovremmo spendere più di 20 euro.

OffertaBestseller n. 1
Tatuaggi Penne Bambini(6 Pezzi), 8 Stencil Tattoo, Pennarelli Glitterati, con Decorazione di Strass, per Halloween, Natale, Festa
  • ✨ Tattoo pens in gel glitterato Stimola la creatività di tuo figlio: il kit di tatuaggi glitterati per bambini può stimolare la creatività di tuo figlio. La penne glitterate colorate gel bambina pelle può migliorare la concentrazione di ragazze e ragazzi.
  • ✨ Delicato Sulla Pelle E Sicuro: Le penne per tatuaggi temporanei con glitter e gli adesivi con diamanti simulati sono atossici al 100%, delicati sulla pelle e sicuri per bambini, viso, corpo, braccia, mani, unghie, trucco e altro ancora.
  • ✨ Facile da usare: non solo possono essere utilizzati per la pittura del viso, ma possono anche essere usati su braccia, gambe, ecc. Facile da applicare e rimuovere con sapone e acqua tiepida.
  • ✨ Pulizia facile e conveniente: non c'è bisogno di preoccuparsi della rimozione del tatuaggio, basta rimuoverlo con acqua saponata senza lasciare residui.
  • ✨ Regalo Ideale:Il set di penne per tatuaggi è perfetto per feste di compleanno, Natale, Halloween, feste in costume, feste rave festive, ecc. Portalo con te per preparare una sorpresa per la tua festa.
Bestseller n. 2
Bic Bodymark, Pennarelli Per Tatuaggi Temporanei, Trucco Body Art, Pennarelli E Fogli Di Stencil Tattoo, Cinque Pezzi, Multicolore
  • Crea la tua body art personalizzata con questo kit tatuaggi henna vibes di 3 marcatori bic bodymark per tatuaggi temporanei e 2 fogli di stencil
  • Questi marcatori sono sicuri per la pelle con un inchiostro dall'odore tenue che asciuga in fretta conformi alle norme cosmetiche
  • Inchiostro nero, rosso e marrone che dura per giorni usa gli stencil ispirati all'henné o vai a mano libera seguendo il tuo stile
  • L'impugnatura e la punta flessibile(1-4 mm) permettono di tracciare gli stencil ispirati ai tatuaggi all'henné o i propri modelli
  • Vorresti un tatuaggio su braccio o caviglia: prima di farlo sul serio, scopri come ti sta per una sera o un week-end con gli amici

Tatuaggi trasferibili o “trasferelli”

Chi non sa come fare tatuaggi temporanei potrebbe ricordarsi dei vecchi trasferelli spesso usati da bambini. Oggi se ne trovano tantissimi anche con forme e colori molto particolari e ovviamente indicati anche per gli adulti. Sono facilissimi da applicare: basta ritagliare quello che ci piace, bagnare il foglio, applicarlo sulla nostra pelle e rimuovere delicatamente la pellicola e il gioco è fatto!

Molto economici, con leggere variazioni di prezzo per quelli più grandi ed elaborati. Puoi trovare dai tribali in bianco e nero, alle scritte fino a fiori e altre forme molto colorate o tattoo dorati e metallizzati. Provali tutti!

Tatuaggi henné

Un’altra alternativa molto d’impatto è il tatuaggio fatto con l’henné, che però può avere un costo e una durata maggiore. Un “tatuatore” specializzato in questa antichissima tecnica può chiedere anche 100 euro per un disegno un po’ più elaborato (comunque meno di un tatuaggio permanente). Il risultato dura in media due o tre settimane.

Conclusioni

Come fare tatuaggi temporanei -3

Arrivati a al termine di questo approfondimento, dovresti ormai avere le idee più chiare su come fare tatuaggi temporanei in maniera efficace e sicura. Detto ciò, noi ti lasciamo con un altro articolo che speriamo possa fare al caso tuo: Come togliere tatuaggio henne.