Come prendere impronta per tatuaggio

Se vuoi saperne di più su come prendere impronta per tatuaggio allora sei proprio nel posto giusto! L’impronta di un figlio appena nato, di una persona cara o anche la zampa di un animale è un soggetto molto popolare.

Nelle prossime righe scopriremo come procedere per prenderne una nella maniera migliore, così che il nostro tattoo sarà perfetto. Quindi non perdiamo altro tempo e capiamo subito come muoverci!

Come prendere impronta per tatuaggio

Come prendere impronta per tatuaggio -2

Chi non vorrebbe ricordarsi per sempre della forma delle mani del proprio bambino a pochi mesi di vita? Oppure l’impronta digitale di una persona cara (perfetta anche per dei tatuaggi di coppia molto significativi) o ancora quella della zampa dell’animale di famiglia? Farlo è veramente molto semplice e permette di avere per sempre un intimo e profondo ricordo di quella persona (o animale).

Ma come prendere impronta per tatuaggio? Per farlo non servono chissà quali strumenti, basta avere pazienza e i materiali giusti. Sono gli stessi che tanti utilizzano per fare un’impronta da incorniciare, ad esempio. Se invece un quadretto ricordo non ti basta, ma vuoi qualcosa di più profondo e indelebile allora un tattoo è perfetto!

Vediamo quindi come prendere impronta per tatuaggio e di cosa abbiamo bisogno. Nello specifico, i passaggi da fare sono i seguenti:

  • Acquista i materiali necessari
  • Prendi l’impronta
  • Digitalizza l’impronta
  • Parla con il tuo tatuatore

Capiamo quindi quali sono questi materiali da utilizzare e come procedere! Attenzione ovviamente a utilizzare inchiostri atossici e adatti anche a pelli sensibili, soprattutto con i bambini.

Acquista i materiali necessari

Quindi, cosa ci serve per prendere un’impronta? Innanzitutto, scegliamo il soggetto: può essere una mano, un piede, una zampa o anche un’impronta digitale. Fatto questo ci basterà acquistare dei kit per prendere le impronte online o nei negozi specializzati. Ce ne sono tanti di già pronti che evitano anche di sporcarsi eccessivamente.

L’importante, come già accennavamo, è che l’inchiostro usato sia sicuro! Volendo possiamo farlo anche con acrilici o altri colori (sempre atossici e senza allergeni), molto dipende dal risultato che vogliamo. Con dei kit appositi avremo ovviamente un risultato più preciso e dettagliato.

Bestseller n. 1
DLD - Inchiostro multiuso per tatuaggi, colore nero, permanente, tribale, 30 ml, per tatuaggi, pigmento microblading, vegano, 28,3 g
  • La struttura molecolare dell'inchiostro DLD fornisce colori vivaci di lunga durata.
  • DLD L'inchiostro per tatuaggi più nero è vegano e privo di sostanze chimiche nocive.
  • Inchiostro nero perfetto per ombreggiature e linee, questo inchiostro tatuaggio fodera è anche un ottimo inchiostro tribale nero tatuaggio.
  • Ogni bottiglia ha un tappo separato per garantire la qualità ed è stata sterilizzata secondo i più alti standard. (sterilizzato con raggi gamma).
  • Un grammo di pigmento è completamente solubile in acqua, indicando il colore in alto molto rapidamente. tutto il pigmento né strato né sbiadisce.
Bestseller n. 2
VIKING INK Inchiostro BLACK TRIBAL per il tatuaggio 15ml
  • Operiamo nel settore da più di 20 anni producendo e distribuendo tutti i tipi di forniture per tatuatori, tra cui: Inchiostri, Diluenti, Cartucce Ago, Rimuovi Stencil e Stencil, Carta Transfer, Saponi, Creme, Bende e Macchine.
  • I nostri inchiostri sono sviluppati dai migliori tatuatori, sono leggeri, versatili e facili da penetrare. Abbiamo sviluppato pigmenti di alta qualità, non perderanno consistenza negli anni.
  • Tutti i nostri prodotti sono garantiti dalle più rigorose misure di controllo nel processo di fabbricazione. I vasetti hanno una doppia chiusura di sicurezza: membrana protettiva che garantisce la sterilità del prodotto, e tappo a vite.
  • Abbiamo una vasta gamma di colori, neri e sfumature. Li puoi trovare in varie dimensioni, in kit formato risparmio e combo insieme ad altri nostri prodotti. Ci sforziamo di offrire prodotti di qualità a disposizione di tutti.
  • Dei nostri prodotti segnaliamo Black Dynamite, è un nero intenso, non diventerà blu o verde nel tempo. La consistenza è buona per tutti i tipi di lavoro, si adatta molto bene a tutti i tipi di pelle e delizierà le più esigenti.
Bestseller n. 3
Inchiostro per tatuaggi nero, Tattoo Color Tribal True Black Eyeliner, UMIKAkitchen - Vegan Permanent Body Color Microblade Pigment Tattoo Accessories Inchiostro per tatuaggi professionale (60 ml)
  • L'inchiostro professionale per tatuaggi UMIKAkitchen penetra rapidamente nella superficie della pelle senza sbiadire, rendendo il tuo tatuaggio più vivido e attraente.
  • Colore veloce: facile da colorare senza sbiadire, rendendo il tuo tatuaggio più vivido e attraente. Prestazioni stabili ed esperienza utente garantita.
  • Delicato e sicuro: UMIKAkitchen - Inchiostro per tatuaggi realizzato con piante tradizionali Specifiche: 60 ml/bottiglia Colori vivaci e puri I bei colori ti fanno sentire bene.
  • Sviluppati dai migliori tatuatori, i nostri inchiostri sono leggeri, versatili e facili da penetrare. Anni di durata: tonalità ricche e affidabili che durano a lungo dopo l'uso.
  • Ampia applicazione: UMIKAkitchen: l'inchiostro per tatuaggi può essere utilizzato per tatuaggi per sopracciglia, lucidalabbra, tatuaggi per eyeliner, polsi, dita, bocca di tigre, collo, orecchie, caviglie, ecc. Tatuaggi sopracciglia, labbra illuminanti e tatuaggi eyeliner. Adatto per artisti professionisti o principianti.

Prendi l’impronta

Acquistato il tuo kit, il tampone inchiostrato o i colori che preferisci la prima cosa da fare sarà pulire con cura la pelle dell’area interessata. Asciuga con cura e procedi ad applicare l’inchiostro come indicato dalle istruzioni presenti sulla confezione.

Per chi ha bambini molto piccoli, i kit “clean touch” fanno sì che la pelle non entri in contatto con l’inchiostro. In ogni caso sempre meglio leggere attentamente funzionamento e ingredienti del prodotto.

Digitalizza l’impronta

Ora che abbiamo capito come prendere impronta per tatuaggio chi vuole può anche digitalizzarla! Farlo renderà il lavoro del tatuatore molto più semplice e ci sarà anche un margine maggiore per eventuali modifiche e personalizzazioni. Se non sai come fare non preoccuparti, quasi sicuramente ci penserà direttamente lo studio di tatuaggio.

Parla con il tuo tatuatore

Appena hai tutto pronto rivolgiti al tuo tatuatore per discutere sulle dimensioni e sulla posizione in cui andrà il tattoo! Se hai digitalizzato l’impronta sarà anche più semplice aggiungere dettagli, fare degli ingrandimenti o altre modifiche. Potrai inserire scritte, citazioni o anche dei ritratti.

Con il tatuatore potrai anche fare dei preventivi in base al lavoro che vorresti fare. Ricorda che più l’opera è complessa, di grandi dimensioni o con una ricca palette di colori e sfumature e più il tattoo costerà.

Conclusioni

Come prendere impronta per tatuaggio -3

Arrivati a questo punto dell’articolo dovresti ormai aver bene chiaro come prendere impronta per tatuaggio senza problemi e nel modo migliore. Non ti resta che portarla dal tuo tatuatore di fiducia e finalmente avere un ricordo indelebile sulla tua pelle.

Detto ciò, noi ci salutiamo e ti lasciamo con un altro approfondimento che speriamo possa fare al caso tuo: Dove non fare tatuaggi per lavoro.