Come prendere impronta per tatuaggio

Se vuoi saperne di più su come prendere impronta per tatuaggio allora sei proprio nel posto giusto! L’impronta di un figlio appena nato, di una persona cara o anche la zampa di un animale è un soggetto molto popolare.

Nelle prossime righe scopriremo come procedere per prenderne una nella maniera migliore, così che il nostro tattoo sarà perfetto. Quindi non perdiamo altro tempo e capiamo subito come muoverci!

Come prendere impronta per tatuaggio

Come prendere impronta per tatuaggio -2

Chi non vorrebbe ricordarsi per sempre della forma delle mani del proprio bambino a pochi mesi di vita? Oppure l’impronta digitale di una persona cara (perfetta anche per dei tatuaggi di coppia molto significativi) o ancora quella della zampa dell’animale di famiglia? Farlo è veramente molto semplice e permette di avere per sempre un intimo e profondo ricordo di quella persona (o animale).

Ma come prendere impronta per tatuaggio? Per farlo non servono chissà quali strumenti, basta avere pazienza e i materiali giusti. Sono gli stessi che tanti utilizzano per fare un’impronta da incorniciare, ad esempio. Se invece un quadretto ricordo non ti basta, ma vuoi qualcosa di più profondo e indelebile allora un tattoo è perfetto!

Vediamo quindi come prendere impronta per tatuaggio e di cosa abbiamo bisogno. Nello specifico, i passaggi da fare sono i seguenti:

  • Acquista i materiali necessari
  • Prendi l’impronta
  • Digitalizza l’impronta
  • Parla con il tuo tatuatore

Capiamo quindi quali sono questi materiali da utilizzare e come procedere! Attenzione ovviamente a utilizzare inchiostri atossici e adatti anche a pelli sensibili, soprattutto con i bambini.

Acquista i materiali necessari

Quindi, cosa ci serve per prendere un’impronta? Innanzitutto, scegliamo il soggetto: può essere una mano, un piede, una zampa o anche un’impronta digitale. Fatto questo ci basterà acquistare dei kit per prendere le impronte online o nei negozi specializzati. Ce ne sono tanti di già pronti che evitano anche di sporcarsi eccessivamente.

L’importante, come già accennavamo, è che l’inchiostro usato sia sicuro! Volendo possiamo farlo anche con acrilici o altri colori (sempre atossici e senza allergeni), molto dipende dal risultato che vogliamo. Con dei kit appositi avremo ovviamente un risultato più preciso e dettagliato.

Bestseller n. 1
HAWINK Inchiostro per tatuaggio nero 1 oz (30 ml) Vegan-Friendly Standard Pigment Tattoo Forniture Nero Vero TI203-30-001
  • Hawink Tattoo Ink è un marchio nuovo al 100% e di alta qualità. È facile da mescolare e diluire.
  • Stabilità del colore, colore puro, con una formula contenente un'alta concentrazione di pigmento.
  • Crea sfumature dinamiche e facile assorbimento nella pelle, il colore è molto positivo.
  • Risultato duraturo, rendendo i tuoi tatuaggi di una grande consistenza e risultati ottimali di delineamento e ombreggiatura. Preferito tra i tecnici dei tatuaggi professionisti.
  • 1oz (30ml)/flacone. Puro Nero. Testato da migliaia di tatuatori, il nostro inchiostro per tatuaggi premium è sicuro e affidabile.
Bestseller n. 2
Viking Ink - Black Dynamite 1oz (30 ml) - Inchiostro Per Tatuaggi
  • Con più di 20 anni nel settore, produce e distribuisce tutti i tipi di forniture per tatuatori, tra cui: Inchiostri, Diluenti, Stencil e Remove-Stencil, Saponi, Creme.
  • I nostri inchiostri sono sviluppati dai migliori tatuatori, sono leggeri, versatili e facili da penetrare.
  • Tutti i nostri prodotti sono garantiti dalle più rigorose misure di controllo nel processo produttivo. Le barche hanno una doppia chiusura di sicurezza e una membrana protettiva.
  • Abbiamo una vasta gamma di colori, neri e sfumature. Li puoi trovare in varie misure, in kit risparmio e combo insieme agli altri nostri prodotti.
  • Tra i nostri prodotti segnaliamo Black Dynamite, è un nero intenso, non vira al blu o al verde nel tempo. La consistenza è buona per tutti i tipi di lavoro e si adatta molto bene a tutti i tipi di pelle. I nostri inchiostri sono conformi a tutte le normative europee CTL CE per gli inchiostri per tatuaggi. Prodotto vegano made in USA.
Bestseller n. 3
UMIKAkitchen - Inchiostro per tatuaggi a colori 14 pigmenti colorati Set 1oz 30ml/Bottiglia Inchiostro per tatuaggi Set di pigmenti per microblade per trucco permanente
  • La prima scelta per tatuatori professionisti.
  • Colori vivaci, non sbiadisce facilmente.
  • Utilizzare pigmenti vegetali puri per il colore naturale.
  • Lunga durata: le tonalità affidabili e ricche durano a lungo dopo l'applicazione.
  • Ogni bottiglia ha un tappo individuale per garantire la qualità e rendere la bottiglia colorata. Sicuro e facile da usare, lunga durata.

Prendi l’impronta

Acquistato il tuo kit, il tampone inchiostrato o i colori che preferisci la prima cosa da fare sarà pulire con cura la pelle dell’area interessata. Asciuga con cura e procedi ad applicare l’inchiostro come indicato dalle istruzioni presenti sulla confezione.

Per chi ha bambini molto piccoli, i kit “clean touch” fanno sì che la pelle non entri in contatto con l’inchiostro. In ogni caso sempre meglio leggere attentamente funzionamento e ingredienti del prodotto.

Digitalizza l’impronta

Ora che abbiamo capito come prendere impronta per tatuaggio chi vuole può anche digitalizzarla! Farlo renderà il lavoro del tatuatore molto più semplice e ci sarà anche un margine maggiore per eventuali modifiche e personalizzazioni. Se non sai come fare non preoccuparti, quasi sicuramente ci penserà direttamente lo studio di tatuaggio.

Parla con il tuo tatuatore

Appena hai tutto pronto rivolgiti al tuo tatuatore per discutere sulle dimensioni e sulla posizione in cui andrà il tattoo! Se hai digitalizzato l’impronta sarà anche più semplice aggiungere dettagli, fare degli ingrandimenti o altre modifiche. Potrai inserire scritte, citazioni o anche dei ritratti.

Con il tatuatore potrai anche fare dei preventivi in base al lavoro che vorresti fare. Ricorda che più l’opera è complessa, di grandi dimensioni o con una ricca palette di colori e sfumature e più il tattoo costerà.

Conclusioni

Come prendere impronta per tatuaggio -3

Arrivati a questo punto dell’articolo dovresti ormai aver bene chiaro come prendere impronta per tatuaggio senza problemi e nel modo migliore. Non ti resta che portarla dal tuo tatuatore di fiducia e finalmente avere un ricordo indelebile sulla tua pelle.

Detto ciò, noi ci salutiamo e ti lasciamo con un altro approfondimento che speriamo possa fare al caso tuo: Dove non fare tatuaggi per lavoro.