Quanto costa un tatuaggio scritta

Se ti stai chiedendo quanto costa un tatuaggio scritta allora sei proprio nel posto giusto! Il prezzo di una scritta può variare molto da studio a studio, ma sono tanti i fattori che incidono sul costo finale. In primis le dimensioni, la presenza o meno di colori così come di altri elementi grafici.

Nelle prossime righe vedremo nel dettaglio di quali cifre stiamo parlando. Quindi non perdiamo altro tempo e diamo subito uno sguardo a prezzi e modalità!

Quanto costa un tatuaggio scritta

Quanto costa un tatuaggio scritta -2

Il costo di un tatuaggio è influenzati da tantissimi elementi, per cui non è semplice sapere in anticipo quanto ci costerà. Una scritta può sembrare più semplice da realizzare rispetto a un disegno molto elaborato, ma anche un lavoro apparentemente semplice può richiedere diverse ore di lavoro. Per farsi un’idea su quanto costa un tatuaggio scritta vanno considerati:

L’area del corpo scelta: ci sono zone del corpo più difficili da tatuare di altre. Prendiamo ad esempio il viso, le mani o il seno, sicuramente scegliendo una di queste parti il tatuatore dovrà lavorare con più attenzione, potenzialmente mettendoci più tempo.

  • La scelta dei colori: un lavoro in bianco e nero ha una palette limitata, ma se già iniziamo ad aggiungerci altre sfumature ecco che il costo lievita. Il materiale in più utilizzato viene calcolato nel prezzo finale.
  • Complessità: un tattoo con forme, linee particolari e molto elaborate richiederà più tempo e quindi alzerà il costo.
  • Grandezza del tatuaggio: più superficie da coprire vuol dire più inchiostro e tempo impiegati. Se la scritta che ci interessa prende tutta la schiena o il petto il prezzo sarà proporzionato all’area.
  • Materiali usati: la qualità e il costo dei prodotti usati dal tatuatore influenzano il costo del tatuaggio.
  • Quanto è famoso lo studio: se il tatuatore lavora in uno studio famoso o ha una certa fama lui stesso per capacità o particolarità del lavoro allora costerà sicuramente di più di un altro mese conosciuto.

Questi sono alcuni dei motivi che vanno a determinare quanto costa un tatuaggio scritta, a cui possiamo aggiungere anche il costo dell’affitto e della vita in una grande città. Tatuarsi a Milano o a Roma costerà mediamente di più che in un paesino di provincia (a questo proposito, leggi anche: Quanto costa un tatuaggio e come risparmiare).

Quindi, quanto costa un tatuaggio scritta in media? Visti tutti i fattori che abbiamo elencato, si tratta di una cifra difficile da stabilire. Il prezzo minimo per una scritta piccola e dal design molto semplice si aggira comunque intorno ai 50-150 euro. La storia cambia invece se già chiediamo un tattoo più complesso, più grande e magari anche colorato. Vediamo alcuni esempi:

  • Quanto costa una scritta sul petto?
  • Quanto costa una scritta sulla schiena?
  • Quanto costa una scritta sulla coscia?
  • Quanto costa tatuare le dita con scritte e lettere?

Analizziamo nel dettaglio gli scenari più comuni appena citati: quanto potrebbero costare?

Quanto costa una scritta sul petto?

Qui stiamo già parlando di un lavoro piuttosto complesso e dalle dimensioni considerevoli. Il prezzo mediamente potrebbe stare tra i 300 e 1100 euro, considerando però eventuali colori e le ore di lavoro.

Quanto costa una scritta sulla schiena?

Se vogliamo riempire tutta la schiena o buona parte di essa ci aggiriamo dai 600 ai 1600 euro. Andando su dimensioni appena più piccole dovrebbe rimanere sulle stesse cifre di una scritta sul petto.

Quanto costa una scritta sulla coscia?

Invece quanto costa un tatuaggio scritta non troppo grande sulla coscia? Potremmo stare tra i 200 e i 650 euro.

Quanto costa tatuare le dita con scritte e lettere?

Zona molto delicata che tende facilmente a rovinarsi, quindi tatuarsi sulle dita o le mani in generale può costare un po’ di più anche se il tattoo è piccolo. Diciamo tra i 50 e i 250 euro.

Conclusioni

Quanto costa un tatuaggio scritta -3

A questo punto dovresti avere una panoramica più chiara su quanto costa un tatuaggio scritta e su quali sono i fattori che ne determinano il prezzo finale. Ti consigliamo anche la lettura di questo articolo: quanto costa un tatuaggio e come risparmiare