Tatuaggio Asso di Bastoni: Significato, Idee e Costi

Se vuoi saperne di più su Tatuaggio Asso di Bastoni: Significato, Idee e Costi allora sei proprio nel posto giusto! L’asso di bastoni è un simbolo carico di significati e di energia che si presta a molte interpretazioni!

Nelle prossime righe scopriremo cosa rappresenta, quali sono i design più belli e popolari e quanto potrebbe costare. Quindi non perdiamo altro tempo e capiamo bene come muoverci!

Tatuaggio Asso di Bastoni: Significato, Idee e Costi

Tatuaggio Asso di Bastoni Significato, Idee e Costi -2

I bastoni sono uno dei semi principali (insieme a spade, coppe, ori o denari) in diverse carte da gioco italiane, come quelle napoletane o siciliane. Li ritroviamo anche nei mazzi di tarocchi, dove l’Asso di Bastoni è uno degli Arcani Minori ed è normalmente associato alla forza, all’azione, alla passione e all’energia!

L’elemento normalmente legato a questo seme è il fuoco, simbolo di vitalità e dinamismo nel perseguire i propri obiettivi personali e ambizioni. L’Asso di Bastoni esprime anche sensualità ed è spesso associato al vigore e alla virilità maschile.

Ma vediamo qualche dettaglio in più su Tatuaggio Asso di Bastoni: Significato, Idee e Costi. In questo modo potremo capire se fa per noi e scegliere il tattoo che più ci rappresenta. Nello specifico andremo a considerare:

  • Quali sono i significati dell’Asso di Bastoni
  • Idee e design più popolari
  • Quali sono i costi

Analizzeremo i significati e i design più utilizzati e amati, ma anche le diverse fasce di prezzo in base a come vogliamo il nostro tatuaggio. Nel dettaglio:

Quali sono i significati dell’Asso di Bastoni

Abbiamo già visto quali sono i significati associati a questo conosciutissimo simbolo. Riassumendoli, l’Asso di Bastoni può rappresentare:

  • Buon augurio: è un simbolo positivo per tutti quelli che sono dei nuovi inizi, soprattutto in imprese professionali, avventure o fasi importanti della nostra vita.
  • Energia, vitalità ed entusiasmo: l’Asso di Bastoni trasmette rinnovato vigore, creatività, motivazione e ambizione per tutti i progetti che intendiamo intraprendere.
  • Crescita: simboleggia un importante fuoco interiore che ci spinge a crescere e a perseguire i nostri obiettivi.
  • Virilità: forte simbolo di energia maschile.

Chissà che non sia proprio il simbolo che stavi cercando!

Idee e design più popolari

Passiamo a quelli che sono i design più amati quando ci si tatua questo l’Asso di Bastoni! Vista la carica di significati di questo seme e le tante rappresentazioni esistenti, tra carte da gioco e mazzi di tarocchi con disegni anche molto particolari, le idee non mancano. Vediamone subito qualcuna:

  • Design tradizionale: quello classico delle carte da gioco a cui siamo abituati, perfetto per chi ci è molto affezionato e non vuole rischiare confusione.
  • Stile “Old School” o “New School”: l’Asso di Bastoni rimane riconoscibile, ma con alcune variazione dovute allo stile e alla mano del tatuatore! Potrebbero esserci degli elementi in più come fiamme, scritte, corone o motivi vegetali e floreali legati al significato di questo seme.
  • Design ispirato ai tarocchi: le carte dei tarocchi offrono diverse rappresentazioni dell’Asso di Bastoni! In quelli più antichi e “tradizionali” spesso troviamo una mano sospesa che sorregge questo Arcano Minore con nuvole, lampi di energia e rami e foglie che vi crescono intorno. Nei mazzi più recenti artisti e designer si sono invece lasciati andare a tantissime interpretazioni!

Quali sono i costi

Il prezzo varia tantissimo in base alle dimensioni, alla presenza o meno di colori, alla complessità del lavoro e anche dalla fama del tatuatore e dello studio scelto. Si va dai 50 fino ai 300 euro per design semplici o leggermente più elaborati, mentre un disegno molto grande può anche costare di più. Leggi anche: Quanto costa un tatuaggio e come risparmiare.

Conclusioni

Tatuaggio Asso di Bastoni Significato, Idee e Costi -3

Arrivati ormai a fine di questo approfondimento dovresti avere una panoramica più chiara su Tatuaggio Asso di Bastoni: Significato, Idee e Costi. La scelta definitiva ovviamente sta ai tuoi gusti e alle tue esigenze, le idee come hai visto non mancano!

Detto ciò, ti lasciamo con un altro articolo che speriamo possa esserti utile in qualche modo: New School Tattoo – Storia e oltre 50 idee tattoo.