Se vuoi saperne di più su Tatuaggio Asso di Denari: Significato, Idee e Costi allora sei proprio nel posto giusto! L’asso di denari è una carta che offre molteplici interpretazioni e che può essere perfetta anche come tatuaggio.
Nelle prossime righe scopriremo di più sui suoi significati, ma vedremo anche qualche idea di design interessante e una stima dei costi. Quindi non perdiamo altro tempo e capiamo subito come muoverci!
Tatuaggio Asso di Denari: Significato, Idee e Costi
Chi ha familiarità con i giochi di carte e/o la cartomanzia sa che i denari sono uno dei semi principali di diversi mazzi di carte, insieme a coppe, bastoni e spade. La rappresentazione più riconoscibile è sicuramente quella delle carte napoletane, ma sono famose anche quella dei mazzi siciliane e dei tarocchi. Nelle prime due è quasi sempre presente una figura più o meno stilizzata di un’aquila, mentre nei tarocchi troviamo alcune importanti variazioni.
In ogni caso, l’asso di denari è normalmente legato all’aspetto finanziario, ai guadagni e all’ambizione professionale. Un asso è una carta importante e di alto valore quando si gioca, quindi possiamo leggerla anche come un buon auspicio negli ambiti appena citati.
Ma vediamo qualche informazione più precisa su Tatuaggio Asso di Denari: Significato, Idee e Costi. Cercheremo di non farci sfuggire nulla, così da poterci fare un’idea dettagliata rispetto a:
- Il significato dell’asso di denari
- Design e idee più popolari
- Quanto costa
Analizzeremo le principali interpretazioni e quali sono le fasce di prezzo medie in base al tattoo che stiamo cercando. Nello specifico, capiamo:
Il significato dell’asso di denari
Qualche idea sul simbolismo dell’asso di denari ce la siamo già fatta, riassumendolo questo può significare:
- Ricchezza e prosperità: trattandosi di una carta legata all’aspetto economico può significare un traguardo appena raggiunto come una promozione o un qualsiasi successo lavorativo.
- Successo, ambizione: tatuarsi un asso di denari può indicare una personalità ambiziosa, votata al successo e che non intende fermarsi davanti a nessun ostacolo.
- Portafortuna: in cartomanzia così come nei vari giochi di carte un asso di denari è un segno fortunato, averlo sulla propria pelle può essere considerato al pari di un amuleto di buon auspicio.
Design e idee più popolari
Approfondito il significato di questa carta, non ci resta che fare qualche considerazione sui design più amati e adatti all’asso di denari. Vediamone alcuni:
- Design classico o minimalista: se non vuoi esagerare puoi tatuarti il simbolo della carta tradizionale (con o senza la cornice) o anche soltanto la moneta. In questo caso puoi valutare anche zone del corpo più piccole, come le dita delle mani, i polsi o il collo (quasi una sorta di gioiello).
- Tatuaggio elaborato con elementi extra: altrimenti puoi valutare stili più elaborati come quello “Old School“, aggiungendo monete, lingotti d’oro, figure femminili, mani o motivi vegetali e animali. Considera anche l’aquila incoronata presente nelle carte da gioco siciliane!
- Ispirato alla carta dei tarocchi: per chi invece preferisce la cartomanzia al gioco, l’asso di denari è presente in tantissime rappresentazioni più o meno classiche dei tarocchi. Si può scegliere di fare l’intera carta, solo la moneta (o pentacolo). Le più famose sono le versioni marsigliesi e quella di Rider-Waite.
Quanto costa
Per quanto riguarda il prezzo questo varia da tantissimi fattori: complessità del lavoro, colori, zona del corpo, dimensioni e anche dalla fama dello studio scelto. Un design più “minimal” costerà più o meno tra i 50 e i 150 euro, salendo anche intorno ai 500 per quelli molto grandi e complessi.
Conclusioni
Arrivati a questo punto dovresti ormai avere una panoramica molto più chiara su Tatuaggio Asso di Denari: Significato, Idee e Costi. Noi ti abbiamo fornito quante più informazioni possibili, ora sta a te scegliere se questo è il tattoo che fa per te oppure no!
Detto ciò, ecco un altro articolo che speriamo possa esserti utile: Tatuaggi Uomo: Significati, foto e tante idee tattoo scelte per te.