Come coprire un tatuaggio

Se ti stai chiedendo come coprire un tatuaggio sei nel posto giusto! Nelle prossime righe vedremo quali sono le tecniche e i “trucchetti” migliori per farlo, ma anche alcune operazione per chi sta cercando una soluzioni più definitive.

Per fortuna le opzioni non mancano, neanche per i tatuaggi più visibili o vistosi sulla pelle. Non perdiamo altro tempo, andiamo subito a vedere come fare!

Come coprire un tatuaggio: consigli utili

Come coprire un tatuaggio -2

Quando ci facciamo un tatuaggio siamo consapevoli che in certe occasioni potrebbe essere richiesto nasconderli. Soprattutto quando si tratta di tattoo molto appariscenti, con soggetti particolari o in posizioni visibili agli occhi altrui. Discorso diverso per quando si tratta di tatuaggi più piccoli o in zone mediamente nascoste, che magari passano più inosservati.

In ogni caso, sapere come coprire un tatuaggio a un certo punto potrebbe rivelarsi indispensabile. Purtroppo in certi contesti i i tatuaggi non sono visti di buon occhio, ad esempio in alcuni ambienti lavorativi o famigliari. Altre volte si tratta di una questione di privacy (se si è protagonisti di video o fotografie), di una semplice preferenza personale o magari si vuole nascondere un tatuaggio vecchio o rovinato.

A prescindere dalle ragioni che ci sono spingono a farlo, come coprire un tatuaggio non è particolarmente complesso. Sia che si tratti di una soluzione temporanea, sia quando invece necessitiamo di qualcosa di un po’ più “drastico” c’è sempre un modo. Nello specifico:

  • Trucco e make-up
  • Vestiti e accessori “strategici”
  • Cerotti o garze
  • Tatuaggi cover-up o laser

In linea di massima queste sono le tecniche più utilizzate. Il risultato dipende da fattori come la posizione e l’estensione del tatuaggio, ma in generale non dovrebbero esserci troppi problemi. Vediamo qualche dettaglio in più!

Trucco e make-up

Esistono diversi prodotti cosmetici ad hoc e professionali per chi ha bisogno di nascondere un tatuaggio. Di per sé si tratta di una soluzione temporanea, ma non essendoci particolari controindicazioni (occhio solo ad allergie e irritazioni della pelle) possiamo ripeterla tutte le volte che vogliamo.

Come coprire un tatuaggio con il make-up? Prova usando fondotinta con un’alta coprenza e del colore giusto, correttori o creme apposite. Se ne trovano anche di waterproof, così da non avere problemi neanche al mare e in piscina!

Bestseller n. 1
Amzsea Crema anestetica per tatuaggi, trucco permanente, lavaggio dei tatuaggi, tubo da 10 g.
  • 💜【Azione rapida e lunga durata】 Applicare la crema paralizzante semipermanente sulla pelle, dopo 40 minuti di avvolgimento con pellicola trasparente prima del tatuaggio, può intorpidire per 3‑5 ore, è molto facile da usare.
  • 💜【Crema paralizzante per tatuaggi】 La crema anestetica insensibile può essere utilizzata per tatuaggi, tatuaggi per sopracciglia, piercing, rimozione di tatuaggi laser, epilazione laser, ecc. Non è necessario provare disagio durante nessuna di queste procedure di bellezza.
  • 💜【Alta sicurezza】 La crema paralizzante per tatuaggi da 10 g è delicata e non irrita, non ha alcun effetto sulla colorazione dopo il tatuaggio, sicura da usare. Buon effetto calmante, comodo e pratico.
  • 💜【Sollievo dal dolore】 Questa crema anestetica allevia temporaneamente il dolore durante i tatuaggi, i piercing e la depilazione. Buon effetto insensibile per tatuaggi e piercing, allevia efficacemente il dolore durante il processo.
  • 💜【Ampiamente usato】 Crema paralizzante ideale, adatta a tutte le parti del corpo, adatta anche per sopracciglia, tatuaggi sulle labbra. Adatto solo per uso esterno, non toccare gli occhi e il naso.
Bestseller n. 2
Zynxel Crema Anestetica Per Tatuaggi, Trucco Permanente, Crema nestetizzante Per Tatuagai, lavaggio dei tatuaggi, Rimozione Del Tatuaggio, tubo da 10g
  • 【Effetto Rapido e Prolungato】 Applica la crema anestetica per tatuaggi sulla pelle e copri con una pellicola trasparente per 40 minuti prima di iniziare il tatuaggio. Questa procedura assicura un'intorpidimento efficace che dura tra le 3 e le 5 ore, è molto facile da usare.
  • 【Crema paralizzante per tatuaggi】L'uso della nostra crema anestetica riduce notevolmente il disagio durante il tatuaggio, il tatuaggio delle sopracciglia, il piercing, la rimozione del tatuaggio laser e la depilazione laser.
  • 【Sicurezza Certificata】 La nostra crema paralizzante per tatuaggi da 10 g è formulata per essere delicata sulla pelle e non irritante. Non influisce sulla pigmentazione del tatuaggio e garantisce un utilizzo sicuro. Offre un sollievo efficace e confortevole.
  • 【EFFICACE SOLLIEVO DEL DOLORE】Questacrema per tatuaggi agisce rapidamente dopo l'applicazione e ha un effetto rinfrescante e calmante per ridurre temporaneamente il dolore da tatuaggi e piercing.
  • 【Versatilità d'Uso】 Ideale per tutte le parti del corpo, inclusi delicati trattamenti di sopracciglia e tatuaggi labiali. Adatto solo per uso esterno, non toccare gli occhi e il.
Bestseller n. 3
Crema anestetica per tatuaggio, crema anestetizzante per tatuaggi, trucco permanente, rimozione del tatuaggio, tubo da 10 g
  • Alta qualità, massima resistenza
  • Funziona entro 30 minuti dalle applicazioni; gli effetti durano 3 ore
  • Riduci la tua sensibilità al dolore durante le procedure di tatuaggio e piercing
  • Può essere usato prima e dopo il tatuaggio, il piercing
  • Ha un'applicazione lenitiva e ad azione rapida con effetti rinfrescanti e calmanti
Bestseller n. 4
AOUVT Kit di Tatuaggi Flash per Bambini, 54 Colori con 242 Modelli 246 Strass, Kit per il Trucco del Tatuaggio Flash Temporaneo Non Tossico, Adatto per Carnevale/Bomboniere/Feste in Maschera
  • ✨【54 Colori kit di tatuaggi glitter per bambini】:- Il kit tatuaggi glitter contiene 48 scatole di polvere glitter, 6 polveri fluorescenti, 3 flaconi di colla, 246 stencil, 5 pennelli, 2 fogli di strass, 2 fogli di adesivi fluorescenti (unicorno). È disponibile un'ampia varietà di polveri glitterate colorate e modelli di tatuaggi tra cui scegliere per soddisfare le esigenze uniche di creazione di body art fai-da-te dei tuoi bambini.
  • 🎀【Sicurezza e tutela dell'ambiente】:- Il kit per tatuaggi temporanei flash è realizzato con ingredienti naturali di alta qualità, 100% non tossici, delicati e non irritanti per la pelle. Gli adesivi per tatuaggi temporanei sono molto impermeabili e possono durare 3-7 giorni. Adatto a persone di tutte le età, bambini, giovani, adulti. Nota: la pelle sensibile e i bambini sotto i 3 anni devono testare prima dell'uso.
  • 💖【Facile da usare e da pulire】:- Incolla il tuo modello preferito nella zona in cui hai bisogno del tatuaggio e applica la colla. Una volta che la colla diventa trasparente, applica i glitter con un pennello e rimuovi lo stencil. Si rimuove facilmente con solo acqua saponata o una piccola quantità di struccante.
  • 🌈【Ampia gamma di applicazioni】:- Gli adesivi temporanei per tatuaggi flash sono adatti a varie parti del corpo, come braccia, viso, cosce, unghie, ecc. Puoi anche usarlo come ombretto, body painting, artigianato fai-da-te, cosmetici, biglietti di auguri e decorazioni natalizie. Usa la tua immaginazione e creatività per sviluppare usi più inaspettati.
  • 🎁【Regalo squisito】:- Kit di tatuaggi temporanei glitter per bambini, splendidamente confezionato, perfetto per cosplay, feste in costume, feste di compleanno, carnevali, Natale, Halloween e qualsiasi altra festività. Questa è una scelta regalo creativa perfetta per ragazzi, ragazze, adolescenti e adulti.

Vestiti e accessori “strategici”

A volte non è neanche necessario del trucco per mascherare un tatuaggio! Se hai bisogno di nasconderlo all’ultimo minuto e non hai del make-up adatto, prova anche con degli accessori, dei gioielli o degli abiti.

Un tattoo sul collo si può nascondere con una sciarpa, un foulard o con collane e collarini. Se invece si ha necessità di capire come coprire un tatuaggio sulle gambe allora perché non provare con pantaloncini, calze lunghe, stivali alti o delle gonne leggere. In altri casi ancora potrebbero fare al caso tuo anche uno scialle, dei bracciali, guanti o maglie a maniche lunghe.

Cerotti o garze

Un’altra opzione per tatuaggi sia grandi che piccoli è quella di usare cerotti, garze o fasciature. Se proprio si è obbligati a dover nascondere il proprio tatu questa soluzione un po’ più drastica potrebbe fare al caso tuo. In farmacia, online o al supermercato puoi trovarne in diversi colori e dimensioni, così da adattarli a qualsiasi parte del corpo.

Bestseller n. 1
Master - Aid Forte Med Cerotti resistenti con Tampone disinfettante, 20 Pezzi
  • Supporto: supporto in film di polietilene
  • Tampone centrale: garza tampone in tessuto non tessuto, con film antiaderente microperforato
  • Collante: hot melt pressure sensitive (collante termofusibile con proprietà adesive attivate dalla pressione)
  • Confezione: singola in buste sigillate racchiuse in astuccio antimanomissione per una maggiore tutela del consumatore
  • Il prodotto è un dispositivo medico appartenente alla classe iii secondo direttiva 93/42/cee
OffertaBestseller n. 2
Hansaplast Cerotti UNIVERSAL, Cerotti impermeabili con elevato potere adesivo, Cerotti traspiranti per tutti i tipi di ferite, 1 confezione da 100 Pezzi in 4 formati
  • Copertura e protezione – I cerotti Hansaplast sono ideali per la copertura e protezione delle piccole ferite quotidiane come tagli, graffi ed escoriazioni
  • Protezione dallo sporco – I cerotti acqua resistenti permettono di proteggere la ferita da sporco e batteri per evitare che interferiscano con la guarigione
  • Resistenti all'acqua – Questi cerotti waterproof resistono all'acqua, sono traspiranti e rimangono in posizione grazie all’elevato potere adesivo
  • Ferita protetta – La particolare compressa dei cerotti resistenti all'acqua protegge dagli urti e non si attacca alla ferita, facilitando il cambio quotidiano
  • Contenuto – Hansaplast Cerotti UNIVERSAL, Cerotti traspiranti e con elevato potere adesivo, Resistenti all'acqua e allo sporco, 1 confezione da 100 Pezzi in 4 formati assortiti, numero articolo: 48789
Bestseller n. 3
Master Aid Forte Med Strip 40 Pezzi 5 Formati
  • Supporto: supporto in film di polietilene
  • Tampone centrale: garza tampone in tessuto non tessuto, con film antiaderente microperforato
  • Collante: hot melt pressure sensitive (collante termofusibile con proprietà adesive attivate dalla pressione)
  • Confezione: singola in buste sigillate racchiuse in astuccio antimanomissione per una maggiore tutela del consumatore
  • Il prodotto è un dispositivo medico appartenente alla classe iii secondo direttiva 93/42/cee
Bestseller n. 4
LEWIS-PLAST Premium Cerotti Impermeabili, Traspiranti e Assortiti, Adatti per Ogni Tipo di Ferite Minori e Graffi, Guarigione Veloce ed Efficace - Pacco da 100 Cerotti
  • CEROTTI RESISTENTI ALL'ACQUA - I nostri cerotti impermeabili. La forte capacità adesiva eviterà che il cerotto si stacchi a contatto con ambienti umidi.
  • ADATTO A TUTTI I TIPI DI PELLE - Fissaggio sicuro e rispettoso della pelle. Questo cerotto impermeabile traspirante per ferite non aderisce alla ferita mantenendo l'area pulita e protetta dalle impurità.
  • CONFEZIONATO INDIVIDUALMENTE - Ogni cerotto è fornito separatemente dagli altri per garantire l'ipoallergenicità e la sterilità.
  • SCATOLA DA 100 - Riceverai una scatola da 100 cerotti impermeabili confezionati singolarmente. La scatola è piccola è compatta in modo da essere trasportata durante i viaggi o per attività all'esterno.
  • LEWIS-PLAST - Produttore e distributore leader di nuovissime apparecchiature mediche e forniture di pronto soccorso. La nostra vasta gamma è accuratamente controllata per garantire che sia della massima qualità.

Tatuaggi cover-up o laser

Quando invece non si tratta solo di capire come coprire un tatuaggio temporaneamente, allora bisogna spostarsi su altri metodi. A volte ci pentiamo di tatuaggi fatti in passato, oppure con il tempo questi sbiadiscono e si rovinano. In casi come questi molto meglio pensare ad eliminare un tattoo definitivamente con il laser o con dei tatuaggi di copertura!

Copertura tatuaggi: conclusioni

Come coprire un tatuaggio -3

Ora dovresti avere qualche idea in più su come coprire un tatuaggio, sia temporaneamente che in maniera più definitiva. Ti lasciamo con un articolo che speriamo possa fare al caso tuo: Rimozione tatuaggio – Metodi, risultati e effetti collaterali delle procedure.