Come coprire un tatuaggio

Se ti stai chiedendo come coprire un tatuaggio sei nel posto giusto! Nelle prossime righe vedremo quali sono le tecniche e i “trucchetti” migliori per farlo, ma anche alcune operazione per chi sta cercando una soluzioni più definitive.

Per fortuna le opzioni non mancano, neanche per i tatuaggi più visibili o vistosi sulla pelle. Non perdiamo altro tempo, andiamo subito a vedere come fare!

Come coprire un tatuaggio: consigli utili

Come coprire un tatuaggio -2

Quando ci facciamo un tatuaggio siamo consapevoli che in certe occasioni potrebbe essere richiesto nasconderli. Soprattutto quando si tratta di tattoo molto appariscenti, con soggetti particolari o in posizioni visibili agli occhi altrui. Discorso diverso per quando si tratta di tatuaggi più piccoli o in zone mediamente nascoste, che magari passano più inosservati.

In ogni caso, sapere come coprire un tatuaggio a un certo punto potrebbe rivelarsi indispensabile. Purtroppo in certi contesti i i tatuaggi non sono visti di buon occhio, ad esempio in alcuni ambienti lavorativi o famigliari. Altre volte si tratta di una questione di privacy (se si è protagonisti di video o fotografie), di una semplice preferenza personale o magari si vuole nascondere un tatuaggio vecchio o rovinato.

A prescindere dalle ragioni che ci sono spingono a farlo, come coprire un tatuaggio non è particolarmente complesso. Sia che si tratti di una soluzione temporanea, sia quando invece necessitiamo di qualcosa di un po’ più “drastico” c’è sempre un modo. Nello specifico:

  • Trucco e make-up
  • Vestiti e accessori “strategici”
  • Cerotti o garze
  • Tatuaggi cover-up o laser

In linea di massima queste sono le tecniche più utilizzate. Il risultato dipende da fattori come la posizione e l’estensione del tatuaggio, ma in generale non dovrebbero esserci troppi problemi. Vediamo qualche dettaglio in più!

Trucco e make-up

Esistono diversi prodotti cosmetici ad hoc e professionali per chi ha bisogno di nascondere un tatuaggio. Di per sé si tratta di una soluzione temporanea, ma non essendoci particolari controindicazioni (occhio solo ad allergie e irritazioni della pelle) possiamo ripeterla tutte le volte che vogliamo.

Come coprire un tatuaggio con il make-up? Prova usando fondotinta con un’alta coprenza e del colore giusto, correttori o creme apposite. Se ne trovano anche di waterproof, così da non avere problemi neanche al mare e in piscina!

Bestseller n. 1
Crema di copertura delle vene di ragno, trucco di copertura del tatuaggio, trucco delle gambe impermeabile, trucco del corpo, fondotinta impermeabile per le cicatrici delle braccia e delle gambe, 74ml
  • INGREDIENTI SICURI: il correttore corpo nutriente e sicuro è realizzato con una varietà di ingredienti naturali, sicuri e salutari per un'esperienza di correttore migliore.
  • MULTIPLO IDRATANTE: il correttore per il corpo è realizzato con una varietà di estratti naturali idratanti che aiutano a rifornire la pelle dei nutrienti di cui ha bisogno per coprire le imperfezioni e illuminare il tono della pelle.
  • CONCEALER A LUNGA DURATA: questo correttore impermeabile multifunzionale garantisce una copertura fino a decine di ore anche nelle stagioni più calde e sudate.
  • FACILE DA USARE: questo correttore a copertura totale ha una texture rinfrescante che non ostruisce i pori e non si attacca al trucco. Facile da usare e veloce da nascondere.
  • AMPIA APPLICAZIONE: Adatto a tutte le carnagioni. Questo correttore idratante si fonde completamente con la pelle e può essere utilizzato per coprire scottature, cicatrici, tono della pelle non uniforme e altro ancora.
Bestseller n. 2
Amzsea Crema anestetica per tatuaggi, trucco permanente, lavaggio dei tatuaggi, tubo da 10 g.
  • 💜【Azione rapida e lunga durata】 Applicare la crema paralizzante semipermanente sulla pelle, dopo 40 minuti di avvolgimento con pellicola trasparente prima del tatuaggio, può intorpidire per 3‑5 ore, è molto facile da usare.
  • 💜【Crema paralizzante per tatuaggi】 La crema anestetica insensibile può essere utilizzata per tatuaggi, tatuaggi per sopracciglia, piercing, rimozione di tatuaggi laser, epilazione laser, ecc. Non è necessario provare disagio durante nessuna di queste procedure di bellezza.
  • 💜【Alta sicurezza】 La crema paralizzante per tatuaggi da 10 g è delicata e non irrita, non ha alcun effetto sulla colorazione dopo il tatuaggio, sicura da usare. Buon effetto calmante, comodo e pratico.
  • 💜【Sollievo dal dolore】 Questa crema anestetica allevia temporaneamente il dolore durante i tatuaggi, i piercing e la depilazione. Buon effetto insensibile per tatuaggi e piercing, allevia efficacemente il dolore durante il processo.
  • 💜【Ampiamente usato】 Crema paralizzante ideale, adatta a tutte le parti del corpo, adatta anche per sopracciglia, tatuaggi sulle labbra. Adatto solo per uso esterno, non toccare gli occhi e il naso.
Bestseller n. 3
Crema Anestetica Per Tatuaggi, Crema Anestetica Tatuaggi Forte, Rimozione del Tatuaggio, Trucco Permanente, Lavaggio dei Tatuaggi, tubo da 10g
  • 【Crema paralizzante per tatuaggi】L'uso della nostra crema anestetica riduce notevolmente il disagio durante il tatuaggio, il tatuaggio delle sopracciglia, il piercing, la rimozione del tatuaggio laser e la depilazione laser.
  • 【Sicurezza certificata】La nostra crema anestetica tatuaggi da 10 g è formulata per essere delicata sulla pelle e non irritante. Non influisce sulla pigmentazione del tatuaggio e garantisce un utilizzo sicuro.
  • 【Efficace sollievo dal dolore】Questa crema anestetica allevia temporaneamente il dolore durante i tatuaggi, i piercing e la depilazione. Buon effetto insensibile per tatuaggi e piercing, allevia efficacemente il dolore durante il processo.
  • 【Versatilità d'Uso】Ideale per tutte le parti del corpo, inclusi delicati trattamenti di sopracciglia e tatuaggi labiali, Non influisce sul colore dopo il tatuaggio. Consigli gentili: Adatto solo per uso esterno, non toccare gli occhi.
  • 【Utilizzo】Applicare la crema anestetica tatuaggi sulla pelle, dopo 40 minuti di avvolgimento con pellicola trasparente prima del tatuaggio, può intorpidire per 3‑5 ore, è molto facile da usare. L'effetto calmante è buono, comodo e pratico.
Bestseller n. 4
Sugeru® 20 Fogli fluo tatuaggi temporanei (176 modelli), trucchi fluo tattoo temporanei luccicanti bagliore UV neon,brillantini viso per donna bambini uomo adulti,fluo party,trucchi fluo,halloween
  • 👉 【la confezione include】 - 20 fogli grandi per tatuaggio al neon (176 modelli) + 1 spugna per la pulizia del tatuaggio.Grandi accessori di carnevale, molto adatti per concerti, discoteche, bar, feste e altri luoghi con attrezzature a luce UV, fantastici tatuaggi ti rendono il fulcro della festa, creano un'atmosfera diversa per la tua festa.
  • 💡 【Dimensioni e design ed effetto luce notturna】 - 18 cm x 10 cm/foglio. Il motivo del viso del tatuaggio include "frecce, stelle, piume, fiori, braccialetti, braccialetti e altri disegni in stile persiano". Mostra il colore sotto la luce naturale e mostra quelli luminosi Effetti sotto luce UV o fluorescente, il che è molto bello!
  • ✅ 【Sicuro e facile da applicare】 - tattoo temporanei carta che ha superato la stampa standard UE, inchiostro a base di estratto naturale non tossico, tatuaggi temporanei sicuri e facili da usare, ritaglia l'immagine che desideri, strappa la pellicola protettiva, posiziona l'adesivo del tatuaggio a faccia in giù sulla pelle, immergere 20-30 secondi dopo apparirà il disegno del tatuaggio. (Vedi istruzioni nella foto).
  • 💦 【Impermeabile e durevole】 -tatuaggi finti del marchio SUGERU sono durevoli e impermeabili, in genere durano 2-5 giorni, la durata dipende da dove si posiziona il tatuaggio e da quanto tempo si fa la doccia, evitando anche strofinamenti e sfregamenti.
  • 😎 【Scenario applicativo】 - (1) Parti del corpo : Può essere utilizzato su braccia, polsi, dita, caviglie, collo, spalle, piedi, gambe e schiena, e sia i bambini che gli adulti possono utilizzare questo prodotto senza reazioni allergiche! (2) Scene: trucco di Halloween, festa, punk, club, carnevale, viaggi, matrimoni, festival, vacanze, concerti, piscina, fluo party,trucchi fluo, uscite o ovunque con illuminazione UV.

Vestiti e accessori “strategici”

A volte non è neanche necessario del trucco per mascherare un tatuaggio! Se hai bisogno di nasconderlo all’ultimo minuto e non hai del make-up adatto, prova anche con degli accessori, dei gioielli o degli abiti.

Un tattoo sul collo si può nascondere con una sciarpa, un foulard o con collane e collarini. Se invece si ha necessità di capire come coprire un tatuaggio sulle gambe allora perché non provare con pantaloncini, calze lunghe, stivali alti o delle gonne leggere. In altri casi ancora potrebbero fare al caso tuo anche uno scialle, dei bracciali, guanti o maglie a maniche lunghe.

Cerotti o garze

Un’altra opzione per tatuaggi sia grandi che piccoli è quella di usare cerotti, garze o fasciature. Se proprio si è obbligati a dover nascondere il proprio tatu questa soluzione un po’ più drastica potrebbe fare al caso tuo. In farmacia, online o al supermercato puoi trovarne in diversi colori e dimensioni, così da adattarli a qualsiasi parte del corpo.

Bestseller n. 1
Master Aid Forte Med Strip 40 Pezzi 5 Formati
  • Supporto: supporto in film di polietilene
  • Tampone centrale: garza tampone in tessuto non tessuto, con film antiaderente microperforato
  • Collante: hot melt pressure sensitive (collante termofusibile con proprietà adesive attivate dalla pressione)
  • Confezione: singola in buste sigillate racchiuse in astuccio antimanomissione per una maggiore tutela del consumatore
  • Il prodotto è un dispositivo medico appartenente alla classe iii secondo direttiva 93/42/cee
Bestseller n. 2
Master - Aid Forte Med Cerotti resistenti con Tampone disinfettante, 20 Pezzi
  • Supporto: supporto in film di polietilene
  • Tampone centrale: garza tampone in tessuto non tessuto, con film antiaderente microperforato
  • Collante: hot melt pressure sensitive (collante termofusibile con proprietà adesive attivate dalla pressione)
  • Confezione: singola in buste sigillate racchiuse in astuccio antimanomissione per una maggiore tutela del consumatore
  • Il prodotto è un dispositivo medico appartenente alla classe iii secondo direttiva 93/42/cee
OffertaBestseller n. 3
Hansaplast Cerotti UNIVERSAL, Cerotti impermeabili con elevato potere adesivo, Cerotti traspiranti per tutti i tipi di ferite, 1 confezione da 100 Pezzi in 4 formati
  • Copertura e protezione – I cerotti Hansaplast sono ideali per la copertura e protezione delle piccole ferite quotidiane come tagli, graffi ed escoriazioni
  • Protezione dallo sporco – I cerotti acqua resistenti permettono di proteggere la ferita da sporco e batteri per evitare che interferiscano con la guarigione
  • Resistenti all'acqua – Questi cerotti waterproof resistono all'acqua, sono traspiranti e rimangono in posizione grazie all’elevato potere adesivo
  • Ferita protetta – La particolare compressa dei cerotti resistenti all'acqua protegge dagli urti e non si attacca alla ferita, facilitando il cambio quotidiano
  • Contenuto – Hansaplast Cerotti UNIVERSAL, Cerotti traspiranti e con elevato potere adesivo, Resistenti all'acqua e allo sporco, 1 confezione da 100 Pezzi in 4 formati assortiti, numero articolo: 48789
OffertaBestseller n. 4
Hansaplast Cerotti SENSITIVE XL, Cerotti medicazione per la protezione di ferite medio-grandi, Cerotti ipoallergenici e sterili senza lattice, 1 Confezione da 5 Pezzi 6 x 7 cm
  • Protezione delle ferite – I cerotti grandi Hansaplast Sensitive XL sono soluzioni sterili per la protezione di ferite medie e grandi come tagli ed escoriazioni
  • Cerotti sterili – Questi cerotti grandi per medicazione sterili Hansaplast sono indicati per la cura e protezione in seguito a piccoli interventi chirurgici
  • Sicuri e pratici – Delicato e traspirante, il materiale dei cerotti per pelle sensibile aderisce saldamente alla pelle ma è rimovibile senza provocare fastidi
  • Grandi dimensioni – La compressa dei cerotti Hansaplast protegge dagli urti senza attaccarsi alla ferita, sigillando l’intera zona per prevenire infezioni
  • Contenuto – Hansaplast Cerotti SENSITIVE XL, Cerotti per ferite medie e grandi, ipoallergenici, sterili e senza lattice, 1 confezione da 5 Pezzi 6 x 7 cm, numero articolo: 48625

Tatuaggi cover-up o laser

Quando invece non si tratta solo di capire come coprire un tatuaggio temporaneamente, allora bisogna spostarsi su altri metodi. A volte ci pentiamo di tatuaggi fatti in passato, oppure con il tempo questi sbiadiscono e si rovinano. In casi come questi molto meglio pensare ad eliminare un tattoo definitivamente con il laser o con dei tatuaggi di copertura!

Copertura tatuaggi: conclusioni

Come coprire un tatuaggio -3

Ora dovresti avere qualche idea in più su come coprire un tatuaggio, sia temporaneamente che in maniera più definitiva. Ti lasciamo con un articolo che speriamo possa fare al caso tuo: Rimozione tatuaggio – Metodi, risultati e effetti collaterali delle procedure.