Come fare i tatuaggi finti

Se ti stai chiedendo come fare i tatuaggi finti allora sei nel posto giusto! Ci sono diverse soluzioni per riuscire a fare dei tatuaggi temporanei convincenti, per partecipare a una festa, per fare delle foto o semplicemente per gusto personale.

Nelle prossime righe vedremo quali sono le tecniche più utilizzate: niente paura, nulla di troppo complesso! Detto ciò, non perdiamo altro tempo e scopriamo come fare.

Come fare i tatuaggi finti

Come fare i tatuaggi finti -2

Magari si è spaventati dagli aghi e si ha paura di provare troppo dolore durante una seduta, oppure si teme che a un certo punto un tattoo possa non piacere più. O ancora uno potrebbe voler cambiare spesso il proprio look, un po’ come se anche un tatuaggio diventasse un vestito da indossare. In generale l’idea di avere qualcosa di permanente sulla propria pelle può non essere per tutti!

In questi casi può venire in aiuto una piccola “prova” con dei tatuaggi temporanei. Come fare i tatuaggi finti, però? Ci sono diverse tecniche con cui iniziare a sperimentare: basta trovare quella più adatta a noi! Alcune durano di più, mentre altre richiedono un po’ di manualità in più.

Ad ogni modo, capiamo più nel dettaglio come fare i tatuaggi finti. I metodi assolutamente da provare sono i seguenti:

  • Tatuaggi trasferibili
  • Henné
  • Penne e pennarelli per tatuaggi
  • Make-up
  • Stampante

Ognuno di questi offre vantaggi e svantaggi diversi, anche a livello di costo e impegno. Vediamoli un po’ più nello specifico.

Tatuaggi trasferibili

Online si trovano tantissimi tatuaggi trasferibili (i cosiddetti “trasferelli“) di tutti i tipi e dimensioni, si possono anche richiedere personalizzati! Molto facili da usare, la resa dipende dalla qualità dello stesso.

Per usarli basta applicare il foglio con il tattoo sulla parte del corpo che preferiamo e bagnarlo con dell’acqua. Rimuovilo poi con delicatezza, se fatto bene durerà anche una settimana! Il costo è piuttosto modesto.

Volendo esistono in versione spray, con degli stencil su cui spruzzare il colore scelto!

Bestseller n. 1
ACWOO Tatuaggi Temporanei Finti per Bambini, 60 Fogli, Set per per Ragazzi, Cartoni Animati, per Adulti Festa Compleann
  • 【VARIETÀ DI MODELLI POPOLARI】 Da 60 adesivi della serie di personaggi dei cartoni animati che piacciono ai bambini. Diversi disegni del tatuaggio offrono una vasta gamma di opzioni per i bambini. I bambini possono scegliere i loro disegni preferiti in momenti diversi e ci sono più scelte per l'immagine di ogni personaggio.
  • 【SICUREZZA DA USARE】 Gli adesivi per viso e corpo di alta qualità sono privi di sostanze nocive e sono sicuri per la pelle. Facile da usare, il retro del modello è facile da staccare e non danneggerà le persone quando viene rimosso dalla pelle. Avrai una varietà di tatuaggi temporanei di romanzi e simpatici cartoni animati.
  • 【FACILE DA USARE】 Ritaglia il tuo tatuaggio preferito e incollalo sulla pelle, inumidisci il tatuaggio con acqua e attendi 10 secondi. Quindi strappare delicatamente la superficie bianca. I tatuaggi luminosi devono essere attivati ​​per alcuni minuti sotto la luce, che può renderli più luminosi al buio.
  • 【DESIGN IMPERMEABILE】 I tatuaggi temporanei dureranno per diversi giorni e manterranno il loro aspetto brillante, quindi puoi indossarli alle feste in spiaggia o in piscina per tutta l'estate. Tatuaggi temporanei luminosi colorati possono essere applicati su braccia, clavicole, dorso delle mani, gambe, adatti a qualsiasi stagione.
  • 【UN BUON REGALO PER I BAMBINI】 Divertenti adesivi per tatuaggi luminosi sono molto adatti per feste a tema, puoi usarlo per creare i tuoi modelli. Questo è un grande regalo per bambini, amici e familiari. È bello e colorato, molto adatto come ripieno per borse da festa.
Bestseller n. 2
TransOurDream Carta per Tatuaggi a Getto d'inchiostro/Laser Carta A4X5 Lamina per Tatuaggi Fai da Te per Stampa, Candele, Tatuaggi temporanei, Decalcomanie Stampate(I-11-1.0)
  • 💕Avviso: La copertina del prodotto che hai ricevuto potrebbe essere scritta in bianco, ma il prodotto è in realtà trasparente. Questo è un errore, per favore stai attento. Ci scusiamo per il disagio causato a te.Sia che utilizzi una stampante a getto d'inchiostro o laser, assicurati che l’immagine sia rispecchiato prima di stampare. Si è verificato un errore nelle istruzioni per la stampante laser. (deve essere rispecchiato)
  • 💕VERA CARTA PER TATUAGGI STAMPABILI: la nostra carta per tatuaggi temporanei personalizzata ha un esclusivo rivestimento per la protezione solare, mantiene l'immagine vivida a lungo e non sbiadisce mai. Usa la nostra carta per tatuaggi per stampare qualsiasi immagine personalizzata che desideri! Confezione da 5 fogli di carta per tatuaggi stampabile (A) e 5 fogli di pellicola adesiva trasparente (B).
  • 💕REQUISITI: stampanti LaserJet (HP, OKI, Brothers) e tutte le stampanti a getto d'inchiostro SOLO con inchiostro dye (anche gli inchiostri pigmentati vanno bene. Entrambi gli inchiostri sono buoni per trasferire candele o altri oggetti), forbici, salviette inumidite, righello/tergivetro | Carta per tatuaggi stampabile (A) e pellicola adesiva trasparente (B)
  • 💕Applicazione: stampa qualsiasi disegno personalizzato come il tuo tatuaggio. Perfetto per feste, compleanni, giochi di finzione di trucco e attività più personalizzate!
  • 💕Chi siamo: Siamo un produttore leader con 20 anni di esperienza in ricerca e sviluppo, produzione e ODM (applicabile a molti marchi globali di alta qualità) in carta a trasferimento termico, film per diapositive e altri campi.TransOurDream è la nostra ricerca per fornire prodotti di alta qualità per utenti domestici e professionali.
Bestseller n. 3
36 fogli di adesivi per tatuaggi temporanei, 12 fogli di tatuaggi falsi sul petto per braccio o spalla di tatuaggi per uomo o donna con 24 fogli di piccoli tatuaggi temporanei neri.
  • [GRANDI DIMENSIONI E MOLTA QUANTITÀ] Gli adesivi per tatuaggi a mezzo braccio di grandi dimensioni possono coprire le parti del tuo corpo più grandi, le dimensioni sono 9,45 * 6,69 pollici (24 * 17 cm) 12 fogli, 4,1 * 2,4 pollici (10,5 * 6 cm) 24 fogli. Puoi condividerli con la tua famiglia e i tuoi amici.
  • [IMPERMEABILE E DUREVOLE] Le materie prime degli adesivi per tatuaggi Yazhiji sono conformi agli standard FDA, impermeabili, non tossici e anallergici, possono durare per molti giorni sul corpo.
  • [ALTA QUALITÀ] L'effetto del tatuaggio Yazhiji è vicino al vero tatuaggio. Può ingannare gli altri attaccando il tuo corpo.
  • [MOSTRA PERSONALITÀ] Se pensi che i veri tatuaggi siano dolorosi, i tattos temporanei sono la scelta migliore. Puoi scegliere il modello di tatuaggio falso che ti piace incollare sul tuo corpo senza causare dolore. Il tatuaggio falso può mostrare la tua personalità ed esprimere le tue idee.
  • [VELOCE E FACILE DA APPLICARE] Rimuovere la pellicola trasparente, applicare il tatuaggio sulla pelle pulita e asciutta, tamponare il tatuaggio con un tovagliolo di carta umido, rimuovere la carta, lasciare asciugare il tatuaggio. È così semplice!
    [ATTENZIONE SPECIALE] L'adesivo del tatuaggio non deve essere bagnato con acqua in anticipo e deve essere bagnato sul corpo, altrimenti l'adesivo del tatuaggio non rimarrà sul corpo a lungo.

Henné

Un’altra alternativa per quando vogliamo un bel tatuaggio che però non sia permanente è l’henné! Tecnica con radici antiche, molto diffusa nei territori tra Africa e Asia e che oggi è molto popolare anche in Europa. Ci sono “tatuatori” specializzati proprio in questa tecnica, che si adatta molto bene a disegni floreali e a mandala.

Il costo per un tattoo di questo tipo è mediamente molto inferiore a quelli con inchiostro, tendenzialmente non viene più di 100 euro. La durata è di circa due settimane prima che sbiadisca. Attenzione ad eventuali allergie, fate prima una piccola prova.

Penne e pennarelli per tatuaggi

Un altra tecnica rispetto a come fare i tatuaggi finti prevede l’uso di speciali penne e pennarelli per tatuaggi. Si possono acquistare online o in negozi specializzati e non costano molto. Raccomandiamo di acquistare solo set di qualità e certificati, per evitare allergie o irritazioni.

Per usarli basta lavare con cura la zona da tatuare e scegliere un design che ci piace. La durata dipende da quanto laveremo e sfregheremo l’area interessata, ma il massimo è in media di una settimana.

Bestseller n. 1
Bic Bodymark, Pennarelli Per Tatuaggi Temporanei, Trucco Body Art, Pennarelli E Fogli Di Stencil Tattoo, Cinque Pezzi, Multicolore
  • Crea la tua body art personalizzata con questo kit tatuaggi henna vibes di 3 marcatori bic bodymark per tatuaggi temporanei e 2 fogli di stencil
  • Questi marcatori sono sicuri per la pelle con un inchiostro dall'odore tenue che asciuga in fretta conformi alle norme cosmetiche
  • Inchiostro nero, rosso e marrone che dura per giorni usa gli stencil ispirati all'henné o vai a mano libera seguendo il tuo stile
  • L'impugnatura e la punta flessibile(1-4 mm) permettono di tracciare gli stencil ispirati ai tatuaggi all'henné o i propri modelli
  • Vorresti un tatuaggio su braccio o caviglia: prima di farlo sul serio, scopri come ti sta per una sera o un week-end con gli amici
Bestseller n. 2
Pennarelli per tatuaggi, 6 pezzi/set Pennarelli per tatuaggi per piercing sulla pelle Pennarelli per posizionamento pennarelli per trucco Body Art Beauty
  • 【Design leggero】 L'inchiostro di questo pennarello per tatuaggi è innocuo e non irritante per la pelle, non rimarrà sulla pelle per sempre, le dimensioni e il peso sono progettati per essere leggeri, facili da mantenere e facili da usare
  • 【Adatto per】 Questo cappuccio può proteggere l'inchiostro dallo sporco e dall'essiccamento, può essere utilizzato non solo per i tatuaggi, ma anche per vari compiti come bellezza, trucco e chirurgia.
  • Facile da pulire: le minuscole particelle di inchiostro di questo graffiatore per la pelle del tatuaggio non penetrano nella pelle, strumento di trucco perfetto per i tatuatori e coloro che sono interessati a imparare tatuaggi e sopracciglia.
  • 【MARKER CHIARI】 Questo può disegnare segni lisci e chiari in modo fluido e facile da colorare, disegna segni lisci e chiari, colora velocemente e facile da pulire.
  • 【Colori multipli】 Questo pennino sottile garantisce un posizionamento e una marcatura accurati durante il lavoro del tatuaggio, contiene un totale di 6 colori diversi, completamente impostati per soddisfare le diverse esigenze.
Bestseller n. 3
Tatuaggi Temporanei Tattoo Pen con 10 Pennarelli per Tatuaggi 4 Stencil Tattoo Kit per Tatuaggi Regali di Compleanno per Ragazzi Adulti e Ragazze
  • Tatuaggi temporanei: le penne per tatuaggi per la pelle contengono 10 penne per tatuaggi e 4 stencil per tatuaggi. Un'ampia gamma di colori per tatuaggi. I tatuaggi temporanei sono realizzati con materiali di alta qualità e sono adatti alla pelle, non esitate a usarli.
  • Penna per tatuaggi facile da usare: puoi usare le penne per tatuaggi fai da te per mostrare il tuo stile di tatuaggio, un altro è lo stencil per tatuaggi, sbuccia lo stencil e attaccalo dove vuoi disegnare, disegna sulla pelle con la penna per tatuaggi e attendi 2-3 minuti che l'inchiostro si asciughi completamente.Mostra il tuo stile unico.
  • Truccabimbi: i tatuaggi temporanei sono disponibili in una varietà di stencil e colori. I pennarelli per il corpo sono ideali per decorare parti del corpo come spalle, braccia, polpacci e schiena. Applicateli sul corpo o create il vostro pennarello preferito. Penne glitterate per bambini, ragazzi e adulti.
  • Tatuaggi temporanei facili da pulire: le penne per tatuaggi per la pelle si possono lavare via con acqua e sapone, senza lasciare residui e lasciando un segno di tatuaggio che è amico della pelle. Tatuaggio temporaneo sicuro per bambini e adulti.
  • Grande regalo: il set di tatuaggi glitter per bambini e adulti è perfetto per feste di compleanno, Natale, Halloween, feste in maschera, rave e altro ancora. Le penne per tatuaggi sono un'ottima scelta per portare divertimento all'evento.

Make-up

Puoi anche cimentarti con eyeliner e matite per trucco (meglio se waterproof) per fare qualche prova! Lava accuratamente la zona e ricorda di utilizzare un fissativo in polvere o spray dopo, va bene anche la lacca per capelli.

Stampante

Come fare i tatuaggi finti stampando un nostro disegno? Acquista una carta per decalcomanie, prepara la tua opera e stampala con la tua stampante a getto d’inchiostro (inkjet). Applicala il foglio sulla pelle e bagnalo con un po’ d’acqua per trasferirlo su di te.

Occhio solo ad eventuali allergie, l’inchiostro della stampante può creare un po’ irritazione alle persone con delle sensibilità!

Conclusioni

Come fare i tatuaggi finti -3

Arrivati a fine di questo articolo dovresti avere le idee più chiare su come fare i tatuaggi finti in maniera facile e veloce! Sperimenta con forme e colori senza farti problemi. Ti lasciamo con un altro approfondimento che potrebbe fare al caso tuo: Minimal Tattoo: Particolarità e idee per i tuoi tatuaggi minimalisti.