Come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante

Se vuoi saperne di più su come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante allora sei proprio nel posto giusto! Ci sono diverse tecniche per realizzare dei tatuaggi temporanei, una delle più versatili è quella che utilizza la semplice stampante di casa.

Nelle prossime righe capiremo come funziona e quali sono i passaggi da seguire, oltre a qualche soluzione alternativa. Quindi non perdiamo altro tempo e capiamo subito come muoverci!

Come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante

Come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante -2

Non tutti se la sentono di realizzare un disegno permanente sulla propria pelle, un po’ per paura del dolore e un po’ per il timore di stufarsi in fretta. Altri che invece non vedrebbero l’ora di averne uno non possono per possibili reazioni allergiche ad una o più sostanze presenti nei tattoo. Che fare allora? La soluzione più gettonata è quella di fare dei tatuaggi temporanei per aggirare il problema!

Tra questi una delle tecniche che appassionano molti è quella di fare tattoo finti con la stampante. Scopriamo quindi come procedere! Non si tratta di nulla di complesso, ma il risultato ovviamente non durerà più di qualche giorno (massimo una settimana) e andranno tenute delle accortezze per non rovinarlo.

Vediamo quindi come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante! I passaggi da seguire sono quelli qua indicati:

  • Acquista i materiali necessari
  • Disegna il tuo tatuaggio
  • Stampalo e trasferiscilo sulla tua pelle

Se è la prima volta che provi a fare un tattoo con la stampante allora converrà effettuare una piccola prova. Questa servirà sia per capire al meglio le operazioni da seguire, ma anche per valutare la resa e soprattutto a verificare eventuali allergie all’inchiostro della stampante. Procediamo!

Acquista i materiali necessari

Prima di tutto occorre dotarsi degli strumenti necessari. Ti serviranno:

  • Carta per tatuaggi temporanei: acquistabile tranquillamente online, è una speciale carta che potrai rimuovere come una pellicola una volta impresso il tatuaggio finto sulla pelle (un po’ come i vecchi “trasferelli”).
  • Stampante a getto d’inchiostro (inkjet): quasi sempre è la stampante domestica di riferimento, ma occhio che la tua non sia quella laser.
  • Carta da disegno: per realizzare il tuo tatuaggio, se vuoi farlo a mano.
  • Forbici, panno umido o spugna: strumenti necessari per trasferire il disegno dalla carta transfer alla pelle.

Tolta la stampante (in quel caso puoi sempre rivolgerti in una copisteria o a un amico), tutti gli altri materiali sono economici e facilmente reperibili.

Bestseller n. 1
TransOurDream Carta per Tatuaggi a Getto d'inchiostro/Laser Carta A4X5 Lamina per Tatuaggi Fai da Te per Stampa, Candele, Tatuaggi temporanei, Decalcomanie Stampate(I-11-1.0)
  • 💕Avviso: La copertina del prodotto che hai ricevuto potrebbe essere scritta in bianco, ma il prodotto è in realtà trasparente. Questo è un errore, per favore stai attento. Ci scusiamo per il disagio causato a te.Sia che utilizzi una stampante a getto d'inchiostro o laser, assicurati che l’immagine sia rispecchiato prima di stampare. Si è verificato un errore nelle istruzioni per la stampante laser. (deve essere rispecchiato)
  • 💕VERA CARTA PER TATUAGGI STAMPABILI: la nostra carta per tatuaggi temporanei personalizzata ha un esclusivo rivestimento per la protezione solare, mantiene l'immagine vivida a lungo e non sbiadisce mai. Usa la nostra carta per tatuaggi per stampare qualsiasi immagine personalizzata che desideri! Confezione da 5 fogli di carta per tatuaggi stampabile (A) e 5 fogli di pellicola adesiva trasparente (B).
  • 💕REQUISITI: stampanti LaserJet (HP, OKI, Brothers) e tutte le stampanti a getto d'inchiostro SOLO con inchiostro dye (anche gli inchiostri pigmentati vanno bene. Entrambi gli inchiostri sono buoni per trasferire candele o altri oggetti), forbici, salviette inumidite, righello/tergivetro | Carta per tatuaggi stampabile (A) e pellicola adesiva trasparente (B)
  • 💕Applicazione: stampa qualsiasi disegno personalizzato come il tuo tatuaggio. Perfetto per feste, compleanni, giochi di finzione di trucco e attività più personalizzate!
  • 💕Chi siamo: Siamo un produttore leader con 20 anni di esperienza in ricerca e sviluppo, produzione e ODM (applicabile a molti marchi globali di alta qualità) in carta a trasferimento termico, film per diapositive e altri campi.TransOurDream è la nostra ricerca per fornire prodotti di alta qualità per utenti domestici e professionali.
Bestseller n. 2
LuLyL 20 Carta di trasferimento del tatuaggio fogli di carta termica per modelli di tatuaggio A4, utilizzata per trasferire il disegno sulla pelle
  • Carta transfer a 4 strati: la carta transfer termica per stencil è composta da 4 strati: strato 1 carta bianca originale con disegno applicato; strato 2 carta protettiva traslucida deve essere rimossa prima dell'uso; strato 3 carta carbone blu scuro; strato 4 tabellone giallo.
  • Materiali di alta qualità: la carta transfer per tatuaggi è realizzata con gli stessi coloranti di alta qualità e la stessa carta cerata per tatuaggi, ed è realizzata con materiali speciali che possono proteggere mani o vestiti. Non si sbiadisce e può essere riutilizzato. Produci copie chiare e scure.
  • Include set di carta transfer per imballaggi, inclusi 20 fogli per stencil per tatuaggi. Carta transfer professionale per tatuaggi o stencil, con buon effetto transfer. Adatto per artisti di imitazione del tracciamento del carbonio, tatuatori, amanti del tatuaggio, ecc.
  • L'eccellente carta per il trasferimento dell'applicazione consente di passare dalla fonte originale alla carta di trasferimento e infine alla traccia della pelle o all'immagine del modello. Utilizzare carta per modelli con una fotocopiatrice termica.
  • Servizio post-vendita: se riscontri problemi durante l'acquisto o l'uso, non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile. Per offrirti la migliore esperienza di acquisto, forniamo servizi di restituzione e rimborso gratuiti. Ti assicuriamo di acquistare
Bestseller n. 3
30 Fogli Carta per Trasferimento Tatuaggi, MXTIMWAN Tattoo Transfer Paper Carta Carbone A4 Tatuaggio Carta per Stencil per Trasferimento di Stencil Termica per Tatuaggi Carbon Tracing Paper (A)
  • 30 fogli carta ectografica tattoo: La carta per tatuaggi è realizzata con coloranti di alta qualità e carta cerata. Questi set di carta per tatuaggi contengono 30 fogli di carta per stencil per tatuaggi, ideali per tatuare, tracciare e trasferire immagini sul corpo
  • Grande formato: Formato A4, adatto per i tatuaggi. La carta tatuaggi può essere tagliata in fogli più piccoli per un uso più ampio, con dimensioni di circa 11,8" x 8,27"
  • Carta trasferimento tatuaggio a 4 strati: La carta decalcomania A4 ha 4 strati: il primo strato è una carta master bianca con il disegno stampato sopra; il secondo strato è una carta protettiva semitrasparente, da strappare prima dell'uso; il terzo strato è una pagina di carbone blu; il quarto strato è una carta di supporto gialla
  • Due metodi di utilizzo: la carta transfer per tatuaggi consente di copiare l'immagine desiderata sulla carta, che viene poi fatta passare attraverso la carta transfer per il trasferimento finale sulla pelle. È molto compatibile con le fotocopiatrici termiche o le stampanti ad aghi. Oppure si può usare una penna usata per gli stencil disegnati a mano per disegnare il disegno originale
  • Suggerimenti: La A4 transfer paper stencil tattoo deve essere utilizzata con un supporto di trasferimento, quindi è necessario acquistare lo stencil separatamente. Se il trasferimento non è corretto, è possibile pulire i segni di trasferimento con l'alcol.

Disegna il tuo tatuaggio

Prepara il tuo disegno realizzandolo su normale carta da disegno o al computer con dei programmi appositi. Attenzione solo alle dimensioni: il tatuaggio deve essere adattato alla zona del corpo in cui dovrà essere “tatuato”.

Stampalo e trasferiscilo sulla tua pelle

Ora viene il bello del come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante! Inserisci la carta speciale per tatuaggi nella stampante (occhio che il verso sia quello giusto) e procedi alla stampa con la stampante a getto d’inchiostro. Una volta fatto, ricorda di far asciugare il foglio per qualche minuto.

Quando l’inchiostro sarà asciugato, ritaglia il contorno della tua opera seguendone le linee il più possibile. Subito dopo applica il tatuaggio all’area interessata con il lato dell’inchiostro rivolto verso la pelle. Ora bagna il foglio con una spugna umida tenendo premuto il tattoo alla pelle e dopo qualche decina di secondi rimuovi la carta con delicatezza. Lascia asciugare il tuo nuovo tatuaggio e non grattarlo o toccarlo troppo!

Conclusioni

Come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante -3

Arrivati ormai alla fine di questo approfondimento, dovresti avere le idee più chiare su come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante senza problemi! Non ti resta che sperimentare con forme, dimensioni e colori diverse per avere sempre tattoo nuovi e adatti ad ogni occasione. Attenzione però a non irritare la pelle con l’inchiostro della stampante!

Detto ciò, noi ci salutiamo e ti lasciamo con un altro articolo che speriamo possa fare al caso tuo: Maori Tattoo – Idee tatuaggio, significato, storia e evoluzione.