Vediamo insieme il programma e dove si svolge questa fantastica manifestazione!

Palermo tattoo expo

Circa un mese fa abbiamo scritto un articolo su una delle manifestazioni sul tatuaggio più famose e importanti d’Italia: la Firenze tattoo convention, edizione 2018.
In questo post invece, parleremo di una convention un po’ più piccola ma davvero carina: quella che si terrà tra poco a Palermo.

Palermo Tattoo Expo

palermo tattoo expo flayer

Giunta alla sua quinta edizione, questa manifestazione richiama alcuni dei migliori tatuatori nostrani e internazionali.
Con ospiti spagnoli, americani e thailandesi, l’evento si svolgerà dal 26 al 28 ottobre.

I cancelli si apriranno alle 12 e chiuderanno alle 24.

Oltre ai vari stands dove opereranno gli artisti, ci saranno spettacoli di ogni genere.
Le principali attrazioni riguarderanno il bondage, ossia la pratica legata a nodi e corde, e l’arte del Body Suspantion, un misto tra meditazione e arte.

Di solito siamo abituati a vedere altro nelle tattoo convention!
Noi siamo dell’opinione che alcune forme d’arte siano meno popolari e possano piacere meno, ma devono essere rispettate.

Ad ogni modo, non mancheranno musica dal vivo di ogni genere (principalmente rap e rock), contests, body art e  altre performance artistiche.

Come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno verrà riproposto il format “graffiti e street art“, dove dei ragazzi creeranno murales e gigantografie a tema.
Il tema di quest’anno sarà “personaggi storici del tatuaggio”.

Non mancheranno shows di vario genere, presentatori di alto livello, pin ups e le bellissime Suicide Girls.

Informazioni

palermo tattoo expo tatuatori

Eccoci giunti al punto informazioni.

Come già detto, la Palermo tattoo expo si svolgerà nei seguenti giorni:

  • 26/27/28 ottobre

Il biglietto costerà 12 euro ed è possibile acquistarlo sia online presso il sito ufficiale che direttamente alla manifestazione.

Gli orari di apertura e chiusura sono i seguenti:

  • Venerdì: 14.00 – 00.00
  • Sabato: 12.00 – 01.30
  • Domenica: 12.00 – 00.00

La tattoo expo di Palermo si svolgerà nella splendida location “Fiera del mediterraneo” che si trova in Via Anwar Sadat, 13, 90142 Palermo PA.

Programma

palermo tattoo expo live music

Ad ogni modo, il  programma prevede la presenza di oltre 100 artisti di fama mondiale, performance artistiche (come ad esempio: body suspention, body painting, graffiti, shibari), musica live e vari contest per selezionare i migliori tatuaggi della fiera.