Il tatuaggio con la conchiglia è uno di quei tatuaggi che può racchiudere centinaia di diverse sfumature e altrettanti significati. Uno dei motivi principali per cui le persone scelgono di farsi dei tatuaggi con le conchiglie è perché vogliono dimostrare di avere un forte legame con il mare. Le conchiglie sono spesso incluse nei tatuaggi più grandi, ma svolgono una fantastica funzione comunicativa anche da sole¹.
Ci sono migliaia di modi per disegnarli e per colorarli. Ci sono per esempio degli ottimi e semplici tatuaggi di conchiglie in nero e grigio, da riporre magari sul polso, sulla caviglia e sul piede. Poi, ci sono i tatuaggi di conchiglie più grandi e più dettagliati, che possono ben funzionare sul petto, sulla schiena, sul braccio o sulla gamba.
Cosa significa tatuarsi una conchiglia?
Il tatuaggio di una conchiglia ha tanti significati, ad esempio è simbolo di maternità, di fertilità, di buon augurio. È anche un simbolo di protezione e di solidità, ed è altresì un elemento che può richiamare alla mente la propria vicinanza al mare, alla spiaggia, alle coste.