Se vuoi saperne di più su come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante allora sei proprio nel posto giusto! Ci sono diverse tecniche per realizzare dei tatuaggi temporanei, una delle più versatili è quella che utilizza la semplice stampante di casa.
Nelle prossime righe capiremo come funziona e quali sono i passaggi da seguire, oltre a qualche soluzione alternativa. Quindi non perdiamo altro tempo e capiamo subito come muoverci!
Come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante

Non tutti se la sentono di realizzare un disegno permanente sulla propria pelle, un po’ per paura del dolore e un po’ per il timore di stufarsi in fretta. Altri che invece non vedrebbero l’ora di averne uno non possono per possibili reazioni allergiche ad una o più sostanze presenti nei tattoo. Che fare allora? La soluzione più gettonata è quella di fare dei tatuaggi temporanei per aggirare il problema!
Tra questi una delle tecniche che appassionano molti è quella di fare tattoo finti con la stampante. Scopriamo quindi come procedere! Non si tratta di nulla di complesso, ma il risultato ovviamente non durerà più di qualche giorno (massimo una settimana) e andranno tenute delle accortezze per non rovinarlo.
Vediamo quindi come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante! I passaggi da seguire sono quelli qua indicati:
- Acquista i materiali necessari
- Disegna il tuo tatuaggio
- Stampalo e trasferiscilo sulla tua pelle
Se è la prima volta che provi a fare un tattoo con la stampante allora converrà effettuare una piccola prova. Questa servirà sia per capire al meglio le operazioni da seguire, ma anche per valutare la resa e soprattutto a verificare eventuali allergie all’inchiostro della stampante. Procediamo!
Acquista i materiali necessari
Prima di tutto occorre dotarsi degli strumenti necessari. Ti serviranno:
- Carta per tatuaggi temporanei: acquistabile tranquillamente online, è una speciale carta che potrai rimuovere come una pellicola una volta impresso il tatuaggio finto sulla pelle (un po’ come i vecchi “trasferelli”).
- Stampante a getto d’inchiostro (inkjet): quasi sempre è la stampante domestica di riferimento, ma occhio che la tua non sia quella laser.
- Carta da disegno: per realizzare il tuo tatuaggio, se vuoi farlo a mano.
- Forbici, panno umido o spugna: strumenti necessari per trasferire il disegno dalla carta transfer alla pelle.
Tolta la stampante (in quel caso puoi sempre rivolgerti in una copisteria o a un amico), tutti gli altri materiali sono economici e facilmente reperibili.
- Pacchetto economico: il set di carta transfer per tatuaggi contiene 40 fogli di carta per stencil per tatuaggi, offrendo così una quantità ottimale che riduce al minimo gli sprechi.
- Struttura adeguata: Carta per tatuaggio temporaneo. Composto da 4 strati, tra cui lo strato master bianco, la carta protettiva traslucida, i lati in carbonio blu e il pannello posteriore giallo per garantire un processo di trasferimento completo e affidabile.
- Applicazione versatile: con questa carta di trasferimento puoi riprodurre l'immagine desiderata sul carta, facendola passare attraverso la carta trasferibile fino alla pelle. È eccellentemente compatibile con fotocopiatrici termiche o stampanti ad aghi.
- Prestazioni eccellenti: la carta per trasferimento tatuaggi realizzata con coloranti di alta qualità e carta cerata garantisce un'immagine chiara, pulita e liscia, rendendola una scelta affidabile per tatuatori e appassionati.
- Adatti a varie situazioni: questi stencil per tatuaggi professionali sono specificamente progettati per principianti, negozi di tatuaggi e artisti e sono ideali per creare stencil precisi, rendendoli uno strumento prezioso nel processo di tatuaggio.
- 💕Avviso: La copertina del prodotto che hai ricevuto potrebbe essere scritta in bianco, ma il prodotto è in realtà trasparente. Questo è un errore, per favore stai attento. Ci scusiamo per il disagio causato a te.Sia che utilizzi una stampante a getto d'inchiostro o laser, assicurati che l’immagine sia rispecchiato prima di stampare. Si è verificato un errore nelle istruzioni per la stampante laser. (deve essere rispecchiato)
- 💕VERA CARTA PER TATUAGGI STAMPABILI: la nostra carta per tatuaggi temporanei personalizzata ha un esclusivo rivestimento per la protezione solare, mantiene l'immagine vivida a lungo e non sbiadisce mai. Usa la nostra carta per tatuaggi per stampare qualsiasi immagine personalizzata che desideri! Confezione da 5 fogli di carta per tatuaggi stampabile (A) e 5 fogli di pellicola adesiva trasparente (B).
- 💕REQUISITI: stampanti LaserJet (HP, OKI, Brothers) e tutte le stampanti a getto d'inchiostro SOLO con inchiostro dye (anche gli inchiostri pigmentati vanno bene. Entrambi gli inchiostri sono buoni per trasferire candele o altri oggetti), forbici, salviette inumidite, righello/tergivetro | Carta per tatuaggi stampabile (A) e pellicola adesiva trasparente (B)
- 💕Applicazione: stampa qualsiasi disegno personalizzato come il tuo tatuaggio. Perfetto per feste, compleanni, giochi di finzione di trucco e attività più personalizzate!
- 💕Chi siamo: Siamo un produttore leader con 20 anni di esperienza in ricerca e sviluppo, produzione e ODM (applicabile a molti marchi globali di alta qualità) in carta a trasferimento termico, film per diapositive e altri campi.TransOurDream è la nostra ricerca per fornire prodotti di alta qualità per utenti domestici e professionali.
- 🍀Set A4X5, adesivi per tatuaggi trasparenti. Il prodotto è diviso in due parti: carta A e pellicola B. Una carta per la stampa. Pellicola B, con colla medica per incollare. Sia che utilizzi una stampante a getto d'inchiostro o laser, assicurati che l'immagine sia speculare prima della stampa. Se si stampa con una stampante a getto d'inchiostro, si consiglia di utilizzare un asciugacapelli con l'impostazione dell'aria calda per asciugare il motivo dopo la stampa.
- 🍀Questo tatuaggio temporaneo fai-da-te per un uso a breve termine non ti causerà alcun problema, dura 1-2 giorni e può essere lavato via immediatamente semplicemente strofinando. Ideale per decorazioni per feste, giochi di ruolo in costume e altri eventi come compleanni, Halloween e Natale.
- 🍀Requisiti: stampanti laser (HP, OKI, Brothers) e tutte le stampanti a getto d'inchiostro che utilizzano solo inchiostri coloranti (funzioneranno anche gli inchiostri pigmentati (possono anche trasferire candele o altri oggetti)), forbici, straccio umido, righello/spatola per raschiare il disegno | Carta da tatuaggio stampabile (A) e pellicola adesiva trasparente (B)
- 🍀Applicazione: stampa qualsiasi disegno personalizzato come il tuo tatuaggio. Perfetto per feste, compleanni, giochi di finzione di trucco e attività più personalizzate!l'immagine stampato dalla stampante laser può essere utilizzato direttamente, ma l'immagine stampato dalla stampante a getto d'inchiostro deve essere soffiato con l'impostazione dell'aria calda per 3-5 minuti. È necessario attendere che l'inchiostro si asciughi completamente prima di procedere al passaggio successivo.
- 🍀I nostri tatuaggi temporanei ti offrono infinite possibilità per usare la tua immaginazione per creare questo tatuaggio unico, che non solo è compatibile con le stampanti laser e a getto d'inchiostro (con inchiostro colorante), ma può anche essere disegnato a mano con pennarelli, permettendoti di personalizzare il modello. cambia liberamente, così puoi creare da solo qualsiasi immagine personalizzata che desideri
Disegna il tuo tatuaggio
Prepara il tuo disegno realizzandolo su normale carta da disegno o al computer con dei programmi appositi. Attenzione solo alle dimensioni: il tatuaggio deve essere adattato alla zona del corpo in cui dovrà essere “tatuato”.
Stampalo e trasferiscilo sulla tua pelle
Ora viene il bello del come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante! Inserisci la carta speciale per tatuaggi nella stampante (occhio che il verso sia quello giusto) e procedi alla stampa con la stampante a getto d’inchiostro. Una volta fatto, ricorda di far asciugare il foglio per qualche minuto.
Quando l’inchiostro sarà asciugato, ritaglia il contorno della tua opera seguendone le linee il più possibile. Subito dopo applica il tatuaggio all’area interessata con il lato dell’inchiostro rivolto verso la pelle. Ora bagna il foglio con una spugna umida tenendo premuto il tattoo alla pelle e dopo qualche decina di secondi rimuovi la carta con delicatezza. Lascia asciugare il tuo nuovo tatuaggio e non grattarlo o toccarlo troppo!
Conclusioni

Arrivati ormai alla fine di questo approfondimento, dovresti avere le idee più chiare su come fare un tatuaggio finto in casa con la stampante senza problemi! Non ti resta che sperimentare con forme, dimensioni e colori diverse per avere sempre tattoo nuovi e adatti ad ogni occasione. Attenzione però a non irritare la pelle con l’inchiostro della stampante!
Detto ciò, noi ci salutiamo e ti lasciamo con un altro articolo che speriamo possa fare al caso tuo: Maori Tattoo – Idee tatuaggio, significato, storia e evoluzione.




