Se ti stai chiedendo quanto costa ripassare un tatuaggio allora sei proprio nel posto giusto! A volte è necessario ribattere un vecchio tatuaggio che ha perso un po’ di colore e definizione, soprattutto quelli che si trovano in alcune aree del corpo più esposte o delicate.
Nelle prossime righe capiremo come funziona e quali sono i costi! Detto ciò, non perdiamo altro tempo e passiamo subito a vedere tutte le informazioni del caso.
Quanto costa ripassare un tatuaggio: info utili
Per sapere quanto costa ripassare un tatuaggio bisogna considerare diversi fattori. Non è semplice fare una stima generica, perché molto dipende dalle condizioni del tattoo, da quanto tempo richiede il lavoro o anche dalla presenza o meno di uno o più colori. Per farsi un’idea più precisa è bene tenere in considerazione:
- La complessità del lavoro: se il tattoo da ripassare è ricco di linee e forme complesse e intricate allora il lavoro potrebbe richiedere una maggiore cura da parte del professionista. Questo si traduce in più tempo ed energie e quindi una spesa maggiore.
- Le dimensioni: più il lavoro è grande (o piccolo, ma ricco di dettagli) e più richiederà tempo e materiali per essere completato, alzando il costo finale.
- Le condizioni del tatuaggio: se il tattoo è molto rovinato, sbiadito e deformato potrebbe essere necessario ripassare o rifare più dettagli.
- Colori e sfumature: una palette di colori molto ricca inevitabilmente alza i costi complessivi. Un tattoo in bianco e nero invece dovrebbe costare qualcosa in meno.
- Materiali usati: se lo studio e il tatuatore a cui ci si rivolge utilizza strumenti e prodotti di alta qualità costerà un po’ di più.
- Fama dello studio: rivolgendosi a uno studio rinomato con professionisti molto conosciuti pagheremo anche questo aspetto extra.
Questi sono tra i tanti elementi da valutare quando ci chiediamo quanto costa ripassare un tatuaggio. A questi vanno poi aggiunti anche gli affitti e il carovita di uno studio in una grande città, ad esempio. In generale, facendo una stima molto approssimativa, il costo di un ritocco può tranquillamente andare dai 50 ai 600 euro, arrivando ad anche più di 1000 euro in certi casi.
A volte potrebbe essere impossibile salvare il tatuaggio originale, per cui l’unica opzione sarebbe quella di optare per un cover-up tattoo (o tatuaggio di copertura). Per saperne di più leggi anche: Guida Cover Up Tattoo – Tutto quello che c’è da sapere. In alternativa si potrebbe procedere con la rimozione tramite laser.
Tornando invece alle cifre citate prima, vediamo alcuni esempi più specifici rispetto a quanto costa ripassare un tatuaggio. Ecco degli esempi:
- Quanto costa ribattere un tatuaggio piccolo?
- Quanto costa ribattere un tatuaggio medio?
- Quanto costa ribattere un tatuaggio grande?
Proviamo ad analizzare gli eventuali costi.
Quanto costa ribattere un tatuaggio piccolo?
Un tattoo non molto grande che ha bisogno di qualche ritocco o di ravvivare un po’ il colore non dovrebbe richiedere una grossa spesa. La cifra dovrebbe oscillare tra i 50 massimo 150 euro.
Quanto costa ribattere un tatuaggio medio?
Un lavoro già più elaborato, con molte linee e colori o quando è richiesta qualche integrazione extra già potrebbe venire di più. Parliamo di cifre tra i 150 e i 300 euro circa. Molto comunque dipende dalle condizioni del tatuaggio, dalla sua complessità e dal tempo che potrebbe richiedere.
Quanto costa ribattere un tatuaggio grande?
Quanto costa ripassare un tatuaggio di grandi dimensioni, invece? Una superficie molto ampia, tantissimi dettagli molto intricati, più sfumature di colore e molte integrazioni portano a spendere anche più di 300 euro. Potenzialmente si potrebbe arrivare anche intorno a una spesa di 1000 euro.
Conclusioni
A questo punto dovresti avere ormai le idee più chiare su quanto costa ripassare un tatuaggio, a prescindere da dimensioni e complessità del lavoro. Ti lasciamo con un altro articolo che potrebbe interessarti: Rimozione tatuaggio – Metodi, risultati e effetti collaterali delle procedure.