Tatuaggio Australia: Significato, Idee e Costi

Se vuoi saperne di più su Tatuaggio Australia: Significato, Idee e Costi allora sei proprio nel posto giusto! L’Australia è un continente che ogni attira milioni e milioni di visitatori, attratti dalla sua natura selvaggia e paesaggi incredibili.

Nelle prossime righe scopriremo quali sono alcuni dei simboli distintivi di questo paese, oltre a qualche idea per realizzare un tattoo e le diverse fasce di prezzo. Quindi non perdiamo altro tempo e andiamo subito a saperne di più!

Tatuaggio Australia: Significato, Idee e Costi

Tatuaggio Australia Significato, Idee e Costi -2

L’Australia, con la sua ricca storia culturale, i paesaggi mozzafiato e una fauna caratteristica, offre un’abbondanza di ispirazione per i tatuaggi. Che si voglia rendere omaggio alla cultura aborigena o esprimere il proprio amore per la naturale bellezza dei suoi panorami un tatuaggio ispirato all’Australia può essere un modo significativo per farlo. Non solo, può anche essere un modo carino per ricordare un viaggio o un’esperienza vissuta nel paese.

Si tratta di trovare cosa ci lega a questo posto tanto da volerlo avere tatuato sulla propria pelle. Magari anche traendo spunto dalla cinematografia o dalla letteratura! In generale, le idee non mancano. Tra paesaggi desertici, foreste, spiagge, oceani ma anche metropoli e atmosfere rurali c’è tutto il necessario.

Passiamo quindi ad approfondire tutto ciò che riguarda Tatuaggio Australia: Significato, Idee e Costi! Nei paragrafi successivi vedremo tutto il necessario per creare il tattoo perfetto:

  • Significato tatuaggio Australia
  • Quali sono i design più popolari
  • Quanto costa

Alla fine l’ideazione di un tatuaggio è forse la parte più divertente del processo. Vediamo quali simbolismi si legano all’Australia come paese, qualche idea per un disegno rappresentativo del rapporto che si ha con questa terra e – nota “dolente” – anche i costi. Nel dettaglio:

Significato tatuaggio Australia

L’Australia ha una ricca tradizione culturale, soprattutto tenendo in considerazione quella degli aborigeni australiani. La società australiana odierna è un vero melting pot di popoli e culture diverse. Vediamo qualche elemento significativo che ci ricorda l’Australia:

  • Simboli aborigeni: non si può parlare di Australia senza tenere in considerazione gli antichi abitanti del paese. Sono tantissimi i simboli caratteristici di questo popolo, ben visibili anche nei siti di arte rupestre sparsi per l’Australia. Prendervi spunto per un tatuaggio può essere un bel segno di apprezzamento.
  • Fauna selvatica: quando pensiamo all’Australia pensiamo subito agli animali assurdi (e spesso pericolosi) che la abitano. Basti pensare a canguri, ornitorinchi, echidne, diavoli della Tasmania, wombat, quokka ma anche polpi ad anelli blu e moltissimi altri.
  • Paesaggi: deserti rossi, barriere coralline, scogliere e qualsiasi luogo che ci ha colpiti particolarmente!
  • Luoghi iconici: come la famosissima Opera House di Sidney, Uluru o l’Harbour Bridge.

Quali sono i design più popolari

Visti alcuni simbolismi, passiamo invece a quali possono essere stili e disegni interessanti per un tattoo ispirato all’Australia:

  • “Dotwork”: questo stile ” puntini è un’idea carina nel caso si scelga un simbolo legato alla cultura aborigena preferendo una linea più “delicata”.
  • Realismo: chi invece vuole tatuarsi un animale può valutare un tatuaggio realistico per catturarne appieno la bellezza.
  • “Minimal”: al contrario, possiamo invece usare sagome e linee per ispirarci sempre ad animali oppure a luoghi iconici australiani.

Quanto costa

La fascia di prezzo in cui rientra un tatuaggio dipende da tantissime cose: la complessità del lavoro, le dimensioni, i colori e le sfumature, ma anche il tatuatore stesso. In generale, tattoo piccoli e minimal stanno tra i 70 e i 150 euro, salendo invece a 300 euro per quelli un po’ più complessi e sfiorando (e superando) anche gli 800-1000 euro per quelli realistici di medie/grandi dimensioni.

Tatuaggio Australia Significato, Idee e Costi -3

Arrivati ormai alla conclusione di questo approfondimento su Tatuaggio Australia: Significato, Idee e Costi dovresti avere una panoramica più chiara in merito. Non ti resta che scegliere il tattoo che più fa al caso tuo!

Detto ciò, noi ci salutiamo e ti lasciamo con un altro articolo che speriamo possa esserti utile: Maori Tattoo – Idee tatuaggio, significato, storia e evoluzione.